News

  • Sostenere sport invernali: presidente FISI Roda dall'assessora Stocker

    L’assessora provinciale allo sport Martha Stocker e, al centro, il presidente FISI Flavio Roda durante l’ncontro a Bolzano (Foto: USP/A.Schrott)

    Di sport invernali e del loro sviluppo in Alto Adige nonché della collaborazione della Provincia con la Federazione Italiana Sport Invernali, hanno parlato a Bolzano ieri, mercoledì 23 luglio, l’assessora provinciale allo sport Martha Stocker e Flavio Roda, confermato presidente FISI nell’aprile 2014.

  • “Meteo Alto Adige”: in un mese app scaricata 50mila volte

    Successo per la nuova app sul meteo in ALto Adige

    Attivata da circa un mese, l’app "Meteo Alto Adige" è già stata scaricata quasi 50mila volte ed è già tra quelle più utilizzate in Alto Adige. Aggiornamenti in italiano, tedesco, ladino e inglese. L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS (iPhone).

  • Installazione artistica al laghetto Glittner a Luson

    L’installazione artistica TIMSHEL I sull’alpe di Luson./Foto Leonhard Angerer

    25 studenti della facoltà di architettura dell’università di Innsbruck hanno installato una barca a vela nel laghetto Glittern sull’alpe di Luson. L’installazione artistica resta esposta fino a giugno 2015.

  • Esiti ricerca su controllo qualità e provenienza alimenti regionali

    OriginalAlp: I rappresentanti dei partner progettuali presentano gli esiti ricerca su controllo qualità e provenienza alimenti regionali (Foto:USP/Laimburg)

    Gli esiti del progetto di ricerca OriginAlp sulla qualità e la provenienza dei prodotti alimentari regionali sono stati presentati a Bolzano, oggi giovedì 24 luglio 2014 , i partner di progetto dell’Alto Adige e del Tirolo. Per l’assessore provinciale Arnold Schuler si tratta di esiti signicativi sia per le imprese che per i consumatori.

  • Industria, servizi, no profit: Istat e Astat presentano dati in Alto Adige

    Il presidente Kompatscher intervenuto al convegno dell’ASTAT (Foto: USP/ohn)

    Più imprese, più occupati, ancor più volontari: i risultati del nono censimento di industria, servizi e istituzioni no profit in Alto Adige sono stati illustrati oggi (24 luglio) a Bolzano da ISTAT e ASTAT. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha sottolineato in particolare lo sviluppo del volontariato.

  • Itinera: in un volume la storia delle antiche strade militari

    Presentato il volume "Itinera" sulla storia delle strade militari in Alto Adige

    Quando transitano sui passi Stelvio, Rombo o Vizze, pochi sanno che stanno percorrendo antiche strade militari, che in Alto Adige raggiungono i 240 km. La loro storia è stata ripercorsa dalla Ripartizione provinciale patrimonio. Il libro “Itinera”, il risultato di questo lavoro, è stato presentato oggi (24 luglio) a Bolzano dall’assessore Florian Mussner.

  • Proposta operativa Programma FESR 2014-2020 presso Commissione UE

    La proposta operativa del Programma "Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione" del Fondo europeo per lo sviluppo regionale FESR 2014-2020 riferito al territorio altoatesino è stato inoltrato alla Commissione europea. Previsti investimenti per circa 136 milioni di Euro.

  • Giovani laureati all'Alpeuregio Summer School a Bruxelles

    I partecipanti alla quarta edizione dell’Alpeuregio Summer School

    Successo per la quarta edizione dell’Alpeuregio Summer School, l’iniziativa di aggiornamento dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino offerta a Bruxelles a giovani laureati.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico