News

  • Sviluppo in agricoltura: l’Alto Adige sostiene i tibetani in esilio

    Il ministro degli Interni Dolma Gyari dal presidente Kompatscher (Foto: USP/mb)

    Verso un’agricoltura moderna e orientata a commercializzare i prodotti: su questa strada uno dei maggiori insediamenti di tibetali in esilio, in India, sarà sostenuto dalla Provincia di Bolzano. Le basi del progetto di cooperazione internazionale sono state gettate oggi (25 agosto) a Bolzano dal presidente Arno Kompatscher con la ministro degli Interni del governo tibetano signora Dolma Gyari.

  • Nuova app per ciclisti: focus sulle aree strutturalmente deboli

    La nuova app Giro Challenge

    Una vetrina virtuale sulle aree di montagna strutturalmente deboli è aperta dal progetto Interreg "O-Star" attraverso una app che intende attirare l’attenzione dei ciclisti, locali o ospiti, sui percorsi in bicicletta in queste aree. La nuova app, sviluppata da Provincia, Università di Bolzano e Eurac è disponibile gratuitamente.

  • Due giorni con il Pinot bianco: 80 produttori da tutta Europa ad Appiano

    La presentazione della grande manifestazione dedicata al Pinot bianco

    Più di 80 produttori e oltre 120 vini saranno i protagonisti il 29 e 30 agosto ad Appiano della prima edizione di "Spatium Pinot Blanc 2014", unica manifestazione in Europa votata esclusivamente al Pinot bianco, che è stata presentata oggi (25 agosto) a Bolzano. Organizzano l’associazione Vineum con il Centro Laimburg e l’Associazione turistica Appiano.

  • Ancora una medaglia per la Cagnotto, sportiva da record

    “E’ difficile trovare ogni volta le parole per commentare i risultati di Tania Cagnotto: la sua carriera è ormai da record“. Così il presidente della Provincia Arno Kompatscher, e l’assessore allo sport Martha Stocker, si complimentano per l’ennesima medaglia, questa volta d’argento, conquistata dalla tuffatrice bolzanina agli Europei di Berlino nel trampolino da 3 metri.

  • Oro per Cagnotto e Dallapè, la medaglia dell'Euregio

    Nuova medaglia per Tania Cagnotto agli Europei di Berlino. Dopo l’oro nel trampolino da un metro, la tuffatrice bolzanina ha bissato il successo in coppia con la trentina Francesca Dallapè nel sincro da 3 metri. “Una medaglia dell’Euregio”, sottolineano il presidente Kompatscher e l’assessore Martha Stocker.

  • Disegni di legge omnibus: vertice Giunta-parti sociali

    La Giunta provinciale durante il vertice con le parti sociali (Foto USP/mb)

    I disegni di legge omnibus sono stati illustrati oggi (22 agosto) a Bolzano dalla Giunta provinciale alle parti sociali e ai membri delle Commissioni legislative. "Sono arrivate proposte e anche critiche, ma alla fine sono certo che questo scambio ha contribuito a migliorare l’iter legislativo", ha riassunto il presidente Arno Kompatscher.

  • Assessora Stocker visita Casa di riposo a Tirolo

     Assessora Stocker visita Casa di riposo a Tirolo (FOTO:USP/Georg Dekas)

    La Casa di riposo di Tirolo costituisce un ottimo esempio della compresenza e collaborazione di vari servizi importanti per la comunità della località. Lo ha affermato l’assessora provinciale Martha Stocker dopo aver visitato di recente la struttura assieme a rappresentanti comunali e personale dirigente.

  • 4 milioni di visitatori al Museo archeologico dell'Alto Adige

    La direttrice Fleckinger con la famiglia olandese van Stek-Smeenk che ha staccato il biglietto numero 4.000.000 per vedere Ötzi

    Da oggi sono 4 milioni le persone provenienti da ogni parte del mondo che hanno visitato il Museo archeologico dell’Alto Adige. Oggi (22 agosto) una famiglia olandese ha staccato il biglietto di ingresso numero 4.000.000.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 25 agosto al 1° settembre

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO 1° incontro congiunto degli assessori alla Cultura Euregio 28.8

    Giovedì 28 agosto 2014, verso le ore 11.30, nella Conference hall, presso la sede del GECT all’EURAC, in viale Druso 1 a Bolzano, al termine del primo incontro di lavoro congiunto degli assessori alla Cultura nell’ambito del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ne saranno illustrati gli esiti e i futuri sviluppi.