News

  • L'assessora Stocker ha incontrato i medici di medicina generale

    Numerosi i medici di base presenti all’incontro con l’assessora Stocker

    Si è svolto recentemente (lunedì 27 ottobre) un incontro dell’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, con i medici di medicina generale per illustrare le linee guida della riforma della sanità provinciale e raccogliere idee e proposte da parte dei medici di base.

  • Auto in comodato d’uso, obbligo di comunicazione solo per pochi casi

    Sta facendo discutere la nuova norma del codice della strada riguardante il comodato gratuito di veicoli. Secondo qualcuno, infatti, sarebbe previsto addirittura l’obbligo di comunicare sempre il diverso nome del guidatore del mezzo, ma l’Ufficio mobilità della Provincia vuole fare chiarezza specificando che la norma riguarda solo pochissimi casi.

  • Mercoledì al cinema: domani 29.10 "Margin Call" al Centro Trevi

    Nell’ambito dell’iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, DOMANI mercoledì 29 ottobre, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di J.C.Chandor "Margin Call".

  • Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro dal 3 al 7 novembre

    Nelle prossime settimane si conclude l’attività stagionale per molti lavoratori

    Nelle prossime settimane si concluderà l’attività di numerosi lavoratori stagionali ed è quindi prevedibile che numerose persone si rivolgeranno ai Centri di mediazione al lavoro provinciali per registrarsi nelle liste di disoccupazione. Di qui l’orario prolungato del servizio.

  • Workshop di KidScience sui minerali al Museo di Scienze (31 ott.)

    Fossili del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

    Cosa sono i minerali? Come si riconoscono e si raccolgono? A questa è altre domande risponderà il workshop per bambini dal titolo “Alla scoperta dei minerali”, l’ultimo del ciclo “KidScience”, proposto venerdì 31 ottobre, ore 15, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Necessaria la prenotazione.

  • Accoglienza profughi: conferenza stampa con Kompatscher e vescovo Muser

    Il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessora Martha Stocker e il vescovo diocesano Ivo Muser faranno il punto sull’attuale situazione dei profughi in Alto Adige e sulla loro accoglienza nel corso di una conferenza stampa lunedì 3 novembre alle 11 a Bolzano.

  • In dicembre 2 corsi in italiano alla Scuola professionale Aslago a Bolzano

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago propone due corsi in lingua italiana nel mese di dicembre 2014, uno per curare la biancheria, l’altro per cucire il jersey. Le iscrizioni possono pervenire alla scuola entro l’11 novembre 2014.

  • "Liberi e selvaggi", fotografie di Florian Schulz al Museo di scienze

    Un esemplare di orso bruno

    40 suggestive immagini che documentano gli spostamenti di animali nei corridoi naturali del Nord America: sono le fotografie di Florian Schulz che formano la mostra temporanea “Liberi e selvaggi”, inaugurata oggi, 27 ottobre 2014, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Tematizzati anche i collegamenti tra aree protette, le migrazioni e la distribuzione degli animali selvatici nelle Alpi.

  • La magia dei numeri, conferenza di KidScience al Museo di scienze naturali

    La magia dei numeri sarà al centro di una conferenza per bambini tenuta dal noto divulgatore Albrecht Beutelspacher in programma giovedì 30 ottobre alle ore 15 al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige. L’appuntamento, in lingua tedesca e ad ingresso libero, fa parte del ciclo di appuntamenti di KidScience.

  • Scambio di docenti tra gli istituti "Battisti" e "Kunter" di Bolzano

    I due dirigenti scolastici Alberto Del Corso e Barbara Pobitzer nel momento della firma dell’accordo tra i due istituti

    Già da tempo è in atto un intenso scambio di collaborazioni e di studenti tra l’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” ed il suo omologo di lingua tedesca WFO “Heinrich Kunter” di Bolzano. Numerosi studenti, infatti, trascorrono un semestre o anche un intero anno nell’istituto dell’altro gruppo linguistico. Ora l’esperienza si allarga anche ad un gruppo di docenti.