News

  • Convegno: risultati studio del FSE sui trasferimenti sociali in Alto Adige

    L’assessora Stocker ed il direttore Critelli nel corso del convegno sullo studio del Fondo Sociale Europeo

    “I trasferimenti sociali in Alto Adige: struttura attuale e prospettive di sviluppo“ questo il tema del seminario del Fondo Sociale Europeo organizzato questa mattina (19 dicembre) presso la sede del Dipartimento alla sanità ed alle politiche sociali, alla presenza dell’assessora Martha Stocker.

  • Annuario statistico 2014 - ASTAT

    USP - Da oggi è consultabile, alla pagina internet http://www.provincia.bz.it/astat/ la 30a edizione dell’Annuario statistico della provincia di Bolzano 2014, con dati riferiti al 2013 (la versione cartacea del volume sarà disponibile verso la fine di gennaio 2015).

  • Appuntamenti per i mass media: 22 e 23 dicembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti per il 22 ed il 23 dicembre, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • CONFLITTO2014-1914 Nel cerchio dell'arte: aperto DOMANI 20.12

    Il logo

    DOMANI, 20 dicembre 2014, dalle 12 alle 18 presso il Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, la mostra multimediale "Nel cerchio dell’arte - CONFLITTO" sarà eccezionalmente visitabile di sabato. L’ingresso è libero. La mostra e il Centro culturale Trevi saranno chiusi dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

  • Deeg sulla giornata della solidarietà: "Centrale il ruolo della famiglia"

    Si celebra domani (sabato 20 dicembre) in tutto il mondo, la nona giornata internazionale della solidarietà, iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione in merito allo sviluppo umano e sociale tra le fasce più povere. Sul tema interviene l’assessore Waltraud Deeg, la quale sottolinea il "ruolo centrale svolto dalla famiglia in questo settore".

  • Bilancio delle funivie: 6 nuovi impianti, 60 milioni di investimenti

    La nuova cabinovia "Tschein" in funzione a Passo Carezza

    Sei nuovi impianti per un investimento complessivo di 60 milioni di euro. Il bilancio relativo al 2014 dell’Ufficio provinciale trasporti funiviari è positivo, e l’anno si conclude con la buona notizia che tutti i lavori si sono conclusi in tempo per l’avvio della stagione invernale. "Si tratta di un settore strategico per il territorio", commenta l’assessore Mussner.

  • Concorso per direzione di Area nell'Agenzia per gli appalti

    Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 22 dicembre il bando di concorso per la direzione dell’Area affidamento servizi di architettura e ingegneria dell’Agenzia provinciale per gli appalti. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 21 gennaio 2015.

  • Aperture Biblioteche provinciali a Natale, Capodanno ed Epifania

    Nel periodo delle vancanze natalizie le Biblioteche Provinciali, Italiana "Claudia Augusta", e Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann", con sede a Bolzano, osserveranno orari particolari. Di seguito comunichiamo le loro aperture.

  • Utenti treno: numeri record nel 2014, 932mila obliterazioni in ottobre

    In costante crescita gli utenti sui treni locali

    Sono 932.862 le obliterazioni registrate in ottobre sulle tratte ferroviarie locali. "È nettamente il numero più alto mai registrato in un mese in Alto Adige, la conferma che l’ampia offerta di treni locali viene apprezzata e sempre più utilizzata dagli utenti", sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.

  • Servizi di assistenza alle dipendenze conferiti a Hands e Caritas

    Assegnati nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale alle associazioni “Hands” e “Caritas” i servizi ambulatoriali per le persone affette da problemi di dipendenza da alcol, farmaci e da gioco d’azzardo rispettivamente nell’ambito dei Comprensori di Bolzano e di Merano.