News

  • Dipendenti pubblici: meno distacchi sindacali

    Sono attualmente circa 50 i distacchi sindacali nel pubblico impiego in Alto Adige. Da aprile 2015 saranno solo 34,5. Di questa riduzione a seguito dell’innovazione amministrativa, della riforma dell’ordinamento del personale e con riferimento alle direttive statali l’assessora Waltraud Deeg ha discusso in Giunta provinciale.

  • La Provincia cerca 1 ispettore del lavoro e 1 ispettore amministrativo

    La Provincia ha indetto concorsi pubblici per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato, uno di ispettore amministrativo per il settore giuridico per l’Amministrazione provinciale ed uno di ispettore tecnico del lavoro per la Ripartizione 19 - Lavoro (Ispettorato del lavoro) . I posti non sono riservati ad alcun gruppo linguistico. Domande entro il 23.01 e 27.01.15.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Museo archeologico dell’Alto Adige aperto il 5 gennaio

    La mostra permanente al Museo archeologico dell’Alto Adige, aperto anche lunedì 5 gennaio (Foto Martin Prast)

    Apertura straordinaria per il Museo Archeologico dell’Alto Adige il prossimo lunedì 5 gennaio. Il museo, di solito chiuso di lunedì, terrà invece aperti i battenti offrendo a residenti e turisti l’opportunità di sfruttare il “ponte” dell’epifania per una visita con tutta la famiglia.

  • 2014 anno dei record meteo

    Il 2014 in Alto Adige, secondo i dati del Servizio Meteo Provinciale, viene archiviato nella storia metereologica, nonostante l’estate fresca, quale uno degli anni più caldi della storia metereologica caratterizzato da record: per le nevicate, per le temperature miti di primavera e autunno e per l’estate variabile e fresca.

  • Da domani sospeso il servizio della funivia Bolzano-San Genesio

    Da domani (mercoledì 31) viene sospeso il servizio della funivia Bolzano-San Genesio per consentire le verifiche sulla stabilità del primo pilone, interessato da possibili frane.

  • Schuler a Roma: priorità in agricoltura discusse al Ministero

    Semplificazioni nella politica agricola, assicurazione contro la grandine, premi accoppiati in zootecnia: sono alcuni dei temi che l’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler ha approfondito oggi (30 dicembre) a Roma assieme al collega trentino Michele Dallapiccola nell’incontro con Giuseppe Blasi, Capo Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale.