News

  • Entro il 2 febbraio domande di contributo 2015 per sport e tempo libero

    L’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ricorda, che il termine per la consegna delle domande di contributo da parte delle associazioni attive nei settori dello sport e del tempo libero per l’anno 2015 è lunedì 2 febbraio.

  • Gruppo di lavoro sulla spending review: 2 anni e 400mila euro

    Un gruppo di lavoro si occuperà della spending review provinciale. Nella foto il presidente Arno Kompatscher e l’assessora Waltraud Deeg, al centro il direttore generale Hanspeter Staffler

    L’analisi del bilancio provinciale, e gli interventi da attuare in un’ottica di spending review, possono iniziare. Il Consiglio, infatti, ha nominato i tre membri del Comitato di revisione della spesa pubblica, ai quali dovranno aggiungersi i due membri proposti dalle parti sociali. Il gruppo di lavoro costerà 400mila euro, e si prevede che porti a termine il suo compito entro 24 mesi.

  • Centro Antifumo: corso in lingua tedesca per smettere di fumare

    Corso in lingua tedesca per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in febbraio e marzo un corso in lingua tedesca per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • Statistiche ASTAT, via libera della Giunta al programma triennale

    L’assessora Waltraud Deeg e, sullo sfondo, la direttrice dell’ASTAT Johanna Plasinger

    Famiglia, reddito e patrimonio, dipendenza dal gioco d’azzardo. Sono solo tre delle numerose rilevazioni statistiche che l’istituto provinciale ASTAT effettuerà nel corso dei prossimi tre anni. Il programma 2015-2017, presentato dall’assessora competente Waltraud Deeg, è stato approvato martedì (13 gennaio) dalla Giunta provinciale.

  • Dimissioni Napolitano: grazie di Kompatscher per l'attenzione all'autonomia

    Un sincero grazie per il ruolo di tutela e garanzia della Costituzione e per la profonda attenzione che ha voluto dedicare alla Provincia autonoma di Bolzano e al rispetto delle prerogative delle minoranze: è un passaggio della lettera che il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha inviato a Giorgio Napolitano nel giorno delle dimissioni del Capo dello Stato.

  • Corso triennale per guide alpine: iscrizioni all'esame di ammissione

    Entro il 9 febbraio le persone interessate a seguire un corso formativo triennale per guide alpine possono presentare domanda di iscrizione per sostenere l’apposito esame pratico di ammissione.

  • Giornata delle porte aperte agli istituti superiori di Bressanone

    La sede della Scuola professionale "Enrico Mattei" di Bressanone

    Si svolgerà venerdì 6 febbraio, dalle ore 9,30 alle 15,30, la Giornata delle porte aperte della Scuola professionale “E. Mattei”, del Liceo “D. Alighieri” e dell’ITE “Falcone-Borsellino” di Bressanone.

  • Profughi: "Equa ripartizione è l'imperativo del momento"

    In una presa di posizione congiunta il ministro bavarese Joachim Herrmann, il governatore del Tirolo Günther Platter e il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher chiedono all’UE un’equa distribuzione dei profughi che approdano in Europa: “È l’imperativo del momento e per l’Unione l’opportunità di sottolineare che è veramente quella comunità di valori che dice di essere."

  • Proroga termine presentazione domande per le cessazioni dal servizio

    Prorogato al 17 gennaio 2015 il termine di presentazione domande per le cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2015.

  • Ha superato le 1000 utenti l’app "Consigli per la sicurezza delle ragazze"

    Sono oltre 1000 le utenti dell’ "App per le ragazze", sviluppata dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e il Servizio donna, disponibile gratuitamente in App Store e in Google Play.