News

  • Alimenti per i profughi in Siria, 20mila Euro dalla Provincia

    Grazie al sostegno a distanza con la campagna “Io non voglio andare via” la Provincia di Bolzano contribuisce alla distribuzione di derrate alimentari agli sfollati interni siriani. L’iniziativa è portata avanti dall’associazione bolzanina Ai.Bi. assieme all’organizzazione partner in loco Syrian Children Relief. Allestita scuola per ragazze ad Aleppo.

  • L'assessora Stocker ha ricevuto gli assistenti delle case di riposo

    L’assessora con i vertici dell’AGPS: (da sin.) la presidente Helene Trippacher e la sua vice, Emma Rott

    Nei giorni scorsi i vertici dell’Associazione degli assistenti delle case di riposo dell’Alto Adige (AGPS) sono stati ricevuti dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker. Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i settori di attività e le sfide che riguarderanno il settore nei prossimi anni.

  • Riaperta la strada per Passo Pennes

    Frese al lavoro per liberare dalla neve la strada che porta a Passo Pennes

    Riaperta al traffico la strada per passo Pennes. I tecnici del Servizio strade della Provincia hanno concluso i lavori di sgombero della neve e a partire dalle ore 15 di oggi (13 aprile) la strada è nuovamente percorribile dopo la chiusura invernale.

  • Mussner sul referendum per l'aeroporto: "La campagna sia seria e oggettiva"

    L’assessore alla mobilità Florian Mussner invita ad una "campagna seria e oggettiva" sul tema del referendum per l’aeroporto. Sottolineando l’impegno per un’informazione corretta e trasparente, Mussner "rispedisce al mittente le accuse di incoerenza per quanto riguarda il previsto passaggio di infrastrutture aeroportuali alla Provincia".

  • Edilizia abitativa: Cancellazione anticipata vincolo sociale da richiedere

    La cancellazione anticipata del vincolo sociale riferita ad abitazioni agevolate, prevista dalle recenti modifiche normative, deve essere chiesta dai beneficiari (Foto: USP/Dipartimento Edilizia e lavori pubblici)

    La cancellazione anticipata del vincolo sociale riferita ad abitazioni agevolate, prevista dalle recenti modifiche normative, deve essere chiesta dai beneficiari. Lo comunica la Ripartizione edilizia agevolata della Provincia.

  • Un piccolo cinema per il Messner Mountain Museum

    La struttura esterna del piccolo cinema per il Messner Mountain Museum (Foto: USP/Norbert Antonioni)

    Il Dipartimento lavori pubblici della Provincia ha dotato il Messner Mountain Museum di una piccola sala cinematografica. Sarà utilizzata non solo per scopi museali, ma anche a fini didattici e quale spazio per diverse manifestazioni. Ieri, 12 aprile, alla presenza di numerosi ospiti, si è svolta l’inaugurazione.

  • Interconnessione a Passo Resia, nessuna decisione sul tracciato

    Si avvierà a fine aprile l’iter procedurale per la nuova interconnessione Italia-Austria a Passo Resia

    Prenderà il via a breve l’iter procedurale che porterà alla realizzazione della nuova interconnessione Italia-Austria con l’elettrodotto interrato attraverso Passo Resia. Il Ministero per lo sviluppo economico ha convocato per fine aprile il primo incontro della Conferenza dei servizi, non è prevista ancora nessuna decisione sul tracciato.

  • Alto Adige digitale 2020: tavolo di confronto in Provincia

    Alto Adige digitale 2020 è un progetto ambizioso che delinea le misure concrete necessarie a far sì che la Provincia di Bolzano sia proiettata nel futuro nel settore dell’informatizzazione. Domani, 14 aprile 2016, a Palazzo Widmann, a Bolzano, è in un programma un tavolo di confronto tra i rappresentanti dell’Amministrazione provinciale, le categorie economiche e le parti sociali.

  • Serata musical-letteraria al Museo provinciale del vino (16 aprile)

    Serata musical-letteraria al Museo provinciale del vino

    “Il vino è tutto il mio cuore” s’intitola la serata musical-letteraria di sabato 16 aprile, alle ore 20, al Museo provinciale del vino a Caldaro.

  • Concorso di stiratura per uomini"Ironman": verso la finale del 15 aprile

    Alle eliminatorie a Bressanone il 9 aprile sono stati individuati i secondi quattro semifinalisti della nuova edizione del concorso di stiratura "Ironman Contest" riservato agli uomini  dell’Alto Adige (Foto: Commissione Provinciale Pari Opport

    Alle eliminatorie a Bressanone il 9 aprile sono stati individuati i secondi quattro semifinalisti della nuova edizione del concorso di stiratura "Ironman Contest" riservato agli uomini dell’Alto Adige. Le prossime eliminatorie, nonché le semifinali e le finali si svolgeranno venerdì 15 aprile a Bolzano per l’Equal Pay Day.