News

  • Presentazione dei dati sul turismo in Alto Adige: conferenza stampa spostata a venerdì 2 dicembre

    È posticipata a venerdì 2 dicembre alle 9.45 (anzichè mercoledì 30 novembre) la conferenza stampa dell’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann per presentare, alla vigilia dell’apertura della stagione invernale, i dati aggiornati e un primo bilancio sull’andamento turistico 2005 in Alto Adige.

  • Partecipazione contenuta allo sciopero generale da parte dei dipendenti provinciali

    In base ai dati forniti, alle ore 11,00, dall’Ufficio personale della Provincia la partecipazione dei dipendenti dell’ente pubblico allo sciopero generale di oggi è stata piuttosto contenuta.

  • RAS al lavoro per ampliare la rete a banda larga: l'assessore Berger firma l'accordo

    ras

    Sarà la RAS (azienda speciale per i servizi radiotv locali) a curare l’ampliamento della rete di infrastrutture a banda larga sul territorio altoatesino: la specifica convenzione è stata firmata oggi (venerdì 25) a Bolzano dall’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger e dal presidente della RAS Helmuth Hendrich.

  • Conferenza di paleobotanica al Museo di Scienze Naturali

    “L’origine delle angiosperme - vista dalla paleobotanica”, conferenza del professor Peter Hochuli, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1, martedì 29 novembre, alle ore 20,00.

  • Presentazione a Merano della ricerca “Noi ed i turisti”

    Lunedì 28 novembre l’associazione “M=uck” presenterà a Merano l’esito del progetto “Noi e i turisti”, una ricerca condotta per analizzare il rapporto tra la popolazione locale ed i numerosi turisti che visitano la città del Passirio.

  • Tavola rotonda: “Rifugiati in Italia – Protezione negata?”

    Tavola rotonda organizzata dalla Ripartizione Politiche Sociali della Provincia, mercoledì 30 novembre, dalle ore 8.30 alle 13.00, sala riunioni della Provincia in via Mendola, 33 a Bolzano.

  • Via ai lavori del nuovo complesso scolastico di Bressanone

    modello

    Primi passi per l’avvio dei lavori di costruzione del nuovo complesso scolastico in zona Zinggen-Roßlauf a Bressanone, dove troveranno posto la nuova sede del liceo pedagogico "Josef Gasser", un asilo di lingua tedesca e uno di lingua italiana. L’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha consegnato la pratica dei lavori all’impresa che si è aggiudicata l’appalto.

  • Pubblicato il nuovo “ëres – frauenINFOdonne”

    È la violenza economica il tema portante del quinto numero del 2005 di “ëres – frauenINFOdonne”, il bollettino del Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna.

  • Consegnata al presidente Durnwalder la Gran Croce dell'Ordine di Malta

    Nel corso di una cerimonia svoltasi oggi (giovedì 24) a Bolzano, il Sovrano militare Ordine di Malta ha conferito al presidente della Provincia Luis Durnwalder dell’onorificenza della Gran Croce al merito melitense per il suo impegno nel settore della cooperazione allo sviluppo.

  • L’ass. Theiner sulla Giornata contro la violenza sulle Donne

    “In Alto Adige esiste una buona rete di case ed alloggi protetti a sostegno delle donne vittime di violenza, per lo più familiare”, dice l’assessore alle Politiche sociali Richard Theiner, il quale, in occasione della Giornata contro la violenza sulle Donne, che si celebra domani, esprime l’augurio che in futuro ci sia sempre meno bisogno di queste strutture.