News

  • La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge nel settore delle dipendenze

    Tutelare i giovani dal consumo smodato di alcool ed altre sostanze che creano dipendenza, come il tabacco, i farmaci psicotropi ed il gioco d’azzardo. Questo è l’obiettivo che si pone la proposta di legge approvata oggi dalla Giunta provinciale, proposta dall’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner. Il disegno di legge prevede anche la riorganizzazione dei servizi per far fronte in maniera più efficace alle malattie legate alle dipendenze.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 gennaio 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • L'ass. Theiner in merito all'insediamento del nuovo direttore sanitario Günther Donà

    Günther Donà oggi, lunedì 9 gennaio, è stato presentato ufficialmente quale nuovo direttore sanitario presso l’Azienda Sanitaria Bolzano. In tale occasione l’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, sottolinea come a Donà spetti il compito di portare avanti la riorganizzazione e l’ammodernamento della più grande Azienda Sanitaria locale e coordinando allo stesso tempo la sua attività con la ristrutturazione complessiva del sistema sanitario in provincia di Bolzano.

  • Iscrizioni agli asili ladini tra il 16 e il 21 gennaio

    Le iscrizioni per la frequenza delle scuole per l’infanzia in lingua ladina nell’anno scolastico 2006/2007 potranno essere effettuate tra il 16 ed il 21 gennaio 2006. I genitori dei bimbi che entro il dicembre 2006 compiono tre anni possono iscriverli direttamente presso le 17 scuole per l’infanzia delle località ladine.

  • Presentazione del volume “The Chalcolithic Mummy" sulla conservazione di Ötzi

    Giovedì 19 gennaio, alle ore 10,30, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo,43 a Bolzano

  • Film in inglese giovedì 12 al Centro Multilingue Bolzano e in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 12 gennaio 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in inglese „Girl with pearl earring" di Peter Webber. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua spagnola "La suerte dormida" di Angeles Gonzales-Sinde. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.

  • L’ass. Mussner visita ad Oderzo mostra architettonica con progetti altoatesini

    L’ass. Mussner ed il direttore di Dipartimento March in visita alla mostra architettonica (foto: Rip. Edilizia e Servizio tecnico)

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha visitato ieri (4.1.2006)la mostra dedicata ad esempi di architettura innovativa. Oltre a quello della sede brissinese dell’Università di Bolzano, già insignito del premio speciale nell’ambito del concorso “Città di Oderzo”, altri sette progetti altoatesini hanno ricevuto un riconoscimento nell’ambito dello stesso premio.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 9 al 16 gennaio)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Corso presso il Museo di Scienze Naturali: “Il DNA, lo scrigno della vita”

    Corso di aggiornamento per insegnanti della scuola secondaria (di I e II grado) con Evelin Gruber

  • Una macchina fotografica digitale per l'autore del millesimo annuncio su “Trend”

    La website di Trend

    Lanciato nel febbraio 2004 nell’ambito della campagna di riduzione dei rifiuti “meno vale di più”, il mercatino dell’usato virtuale “Trend” è sempre più apprezzato. Per incentivarne ulteriormente l’uso, l’Ufficio Gestione Rifiuti dell’APPA offre una macchina fotografica digitale a chi inserirà il millesimo annuncio.