News

  • L’ora delle scoperte: un pomeriggio al museo con gli animali fantastici (7 aprile)

    Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, venerdì 7 aprile, dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

  • Stand informativo il 7 aprile in occasione della Giornata mondiale della salute

    La Giornata mondiale della salute, che si celebra venerdì 7 aprile, sarà incentrata quest’anno sull’importanza degli operatori sanitari. Per evidenziare alla popolazione il ruolo insostituibile degli operatori sanitari l’Assessorato provinciale organizza uno stand informativo che sarà installato venerdì 7 aprile in via della Mostra, dalle ore 9 alle 17,00.

  • Beni di uso civico sul web

    Anche l’Ufficio Proprietà coltivatrice della Ripartizione Agricoltura si affida ai nuovi media, ed offre in Internet informazioni utili sulla gestione dei beni di uso civico. www.provincia.bz.it/agricoltura/3103 l’indirizzo da cliccare.

  • Consegna dei diplomi del corso “Management e gestione“ per dirigenti in ambito sanitario

    Sabato 8 aprile, alle ore 13,30 a Castel Flavon.

  • È uscito il nuovo ëres

    La copertina del nuovo ëres

    Il secondo numero del 2006 della rivista del Comitato Pari Opportunità è dedicato, in vista dell’imminente appuntamento elettorale, proprio alle politiche del 9 e 10 aprile.

  • CAN Alto Adige: settore legno in viaggio di studio in Canada

    Il Canada, le sue enormi risorse in materia di legno e il loro impiego sono al centro del viaggio di studio che il cluster "Legno & tecnica" del CAN Alto Adige - l’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione - ha in programma dal 6 al 13 maggio. Vi sono ancora posti liberi per imprenditori interessati.

  • Entro il 30 giugno si può destinare il cinque per mille dell'IRPEF a organizzazioni no profit

    Per la prima volta la Finanziaria nazionale prevede la possibilità di destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle organizzazioni no profit. Il contribuente ha tempo sino al 30 giugno per assegnare il proprio contributo. Le liste delle organizzazioni no profit sono pubblicate nella Rete civica.

  • Ecco le iniziative estive in lingua tedesca per bambini e ragazzi

    L’Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia ha elaborato, sulla base delle proposte delle diverse associazioni, un programma di iniziative estive in lingua tedesca per bambini, ragazzi e famiglie. Esse sono presentate in una brochure ed in Internet.

  • Occupati e disoccupati - 2005 Il tasso di disoccupazione è del 2,8% - ASTAT

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) nel 2005 il numero degli occupati ammontava a 223.300 e le persone in cerca di lavoro sono state mediamente 6.300. Il tasso di disoccupazione, che viene definito come rapporto tra le persone in cerca di occupazione ed il totale delle forze di lavoro, si è attestato su 2,8%. Per le donne il tasso si è mantenuto, come negli anni precedenti, più alto (3,5%) rispetto a quello degli uomini (2,2%).

  • Consegnato l’Attestato di abilitazione alla pesca a 242 nuovi pescatori

    Sono 242 le pescatrici ed i pescatori che questa mattina hanno ricevuto il tanto atteso “Attestato di abilitazione alla pesca” dalle mani del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del presidente della commissione esaminatrice, Dr. Heinrich Erhard e del commissario Dietmar Bregenzer.