News
-
Incontro Durnwalder-Prodi a Roma: collaborazione per risolvere diverse questioni
La soluzione congiunta di diverse questioni da tempo sul tappeto, prima fra tutte quella sull’energia, e un’aperta collaborazione per tutelare l’autonomia con intese tra Stato e Provincia: questa la volontà espressa dal presidente Luis Durnwalder e da Romano Prodi nell’incontro avuto oggi (martedì 16) nel primo pomeriggio a Roma.
-
Giornata internazionale dei musei (21 maggio)
Domenica 21 maggio in molti Paesi europei sarà celebrata la giornata internazionale dei musei. I musei altoatesini partecipano per la seconda volta a quest’evento internazionale.
-
Reso pubblico il diario meranese dell'arciduca Massimiliano
Domenica 21 maggio alle 14 il Museo storico-culturale di Castel Tirolo presenta la recente pubblicazione della collana museale, dedicata al diario meranese dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo. L’opera è curata dallo storico Sven Mieth.
-
Presentato a Fulda (D) un progetto di cooperazione della Ripartizione politiche sociali
È stato presentato recentemente a Fulda, in Germania, nell’ambito di un convegno internazionale, un progetto della Ripartizione politiche sociali sul tema “Ruoli, cooperazione e sviluppo nel sistema sociale in Alto Adige”.
-
Cerimonia per la conclusione del progetto “La mia Mensa” (19 maggio)
Un progetto triennale promosso dall’Istituto Comprensivo Bolzano II “Don Bosco” in collaborazione con il Servizio di Educazione alla Salute della Sovrintendenza scolastica, il Comune di Bolzano ed i Centri giovanili del quartiere.
-
La Provincia festeggia i 10 anni del Centro europeo consumatori
Con specifica legge del 1992 la Provincia autonoma contribuisce in maniera decisiva alla tutela dei diritti dei consumatori: non poteva pertanto mancare la presenza dell’ente pubblico alla celebrazione, oggi (martedì 16) a Bolzano, dei primi dieci anni di vita del Centro europeo consumatori. Nel Cortile interno di Palazzo Widmann si sono dati appuntamento i rappresentanti di politica, tra cui della Commissione UE, economia e società civile.
-
Tre serate sul tema: “La musica nella poesia della Divina Commedia“
Primo appuntamento: giovedì 18 maggio, alle ore 18,30, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano.
-
Nuova sede per l’Assessorato all’Ambiente, Urbanistica e Energia e due Ripartizioni
A partire da lunedì prossimo avrà inizio il trasferimento dell’Assessorato all’Urbanistica, Ambiente e Energia, del relativo Dipartimento e delle Ripartizioni Urbanistica e Natura e Paesaggio nell’edificio Ex Posta di Bolzano, in via Renon 4. Si tratta del primo edificio pubblico, in Italia, ristrutturato secondo i canoni della CasaClima A,.
-
Dati completamente digitalizzati all'Ufficio del Libro fondiario di Monguelfo
L’Ufficio del Libro fondiario di Brunico è il primo in Alto Adige ad aver completamente digitalizzato i dati tavolari in modo tale che il cittadino non deve più attendere per ottenere gli estratti tavolari. L’assessore provinciale competente Hans Berger in questi giorni ha reso visita all’ufficio.
-
19.5: Convegno annuale dell'Alleanza per il Clima a Brunico
Le conseguenze economiche dei cambiamenti climatici ed i progetti di tutela del clima realizzati in Val Pusteria saranno i temi centrali del convegno annnuale dell’Alleanza per il Clima, in programma venerdì 19 nella Vecchia Palestra di Bunico. All’appuntamento saranno presenti anche il presidente Luis Durnwalder e l’Assessore all’Ambiente ed Energia Michl Laimer.