News

  • Nuovo ponte sulla strada provinciale della Val d'Ultimo

    Si sono conclusi nei giorni scorsi, con ben due settimane di anticipo rispetto ai tempi previsti dal Dipartimento provinciale Lavori Pubblici, le opere di realizzazione di un nuovo ponte lungo la strada provinciale della Val d’Ultimo, in località Santa Gertrude.

  • Le lingue, passaporto per l'Europa

    Studenti, insegnanti, dirigenti e genitori hanno partecipato oggi (martedì 26) all’Eurac di Bolzano a un’iniziativa organizzata dal servizio Europe Direct della Ripartizione provinciale Affari comunitari. "Key to Europe - la chiave per l’Europa", questo il titolo della giornata, che ha offerto un’ampia panoramica delle opportunità in tema di apprendimento e scambio linguistico, ma non solo.

  • L'Osservatorio provinciale sulle immigrazioni presenta il nuovo sito internet

    Venerdì 29 settembre a Bolzano l’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni presenta il nuovo sito bilingue ( www.immigrazione-altoadige.net ) che offre tra l’altro a tutti gli interessati le informazioni fornite dagli uffici collegati all’immigrazione, dalle associazioni di immigrati e da altri soggetti, nonché una panoramica sui principali eventi.

  • Durnwalder a Roma: incontri con i ministri Amato, Bersani e Mastella

    Il bilinguismo nelle forze dell’ordine, il nuovo carcere di Bolzano, la questione dell’energia: sono alcuni tra i punti di grande attualità in Alto Adige che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronterà domani (27 settembre) a Roma negli incontri in programma con i ministri Giuliano Amato, Clemente Mastella e Pierluigi Bersani.

  • Conferenza stampa per presentare “La lunga notte dei musei 2006” (martedì 3 ottobre)

    Sala stampa della Giunta provinciale, martedì 3 ottobre, alle ore 10,00, Palazzo Widmann, via Crispi,3 a Bolzano.

  • Minoranze in Europa - Due pubblicazioni

    INVITO - Martedì 3 ottobre 2006, alle ore 11.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme agli autori Christoph Pan e Beate Sibylle Pfeil presenterà la seconda edizione riveduta ed attualizzata del volume sulle minoranze linguistiche in Europa e sui loro diritti "Minderheitenrechte in Europa".

  • Visita serale alla mostra temporanea: “Il segreto del popolo delle nuvole” (giovedì 28 settembre)

    Visita guidata in lingua italiana alla mostra allestita presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • Le farfalle dell’Alto Adige: bombici, sfingi, geometridi e altri animaletti volanti (28 settembre)

    Conferenza nell’ambito del progetto di ricerca "Habitat Sciliar" presso la Casa della Cultura di Siusi con Peter Huemer.

  • Presentazione della giornata “Salute in movimento”

    Conferenza stampa, martedì 3 ottobre, alle ore 10,30, Parkohotel Laurin a Bolzano.

  • Successo per la Giornata del patrimonio culturale

    Positivo il bilancio relativo al pubblico in occasione delle iniziative nella Giornata europea del patrimonio culturale, celebrata domenica scorsa 24 settembre. Oltre 2.500 persone, tra le quali il presidente della Provincia, Luis Durnwalder e l’assessora ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur, hanno reso visita ai sei siti resi accessibili al pubblico all’Amministrazione provinciale. All’iniziativa coordinata dalla Ripartione Beni culturali della Provincia hanno aderito 15 Comuni ed i beni culturali visitabili erano in totale 21.