News

  • Giornata della cultura ladina: gli impegni della Provincia

    Sono stati il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner ad inaugurare la quarta edizione della Giornata della cultura ladina oggi (5 ottobre) a Bolzano. Nel suo intervento Durnwalder ha tra l’altro confermato che, in fase di rinnovo della Convenzione Rai, chiederà maggiore spazio anche per la programmazione locale in ladino, mentre l’assessore Mussner ha ribadito l’impegno della Provincia ad incentivare la letteratura ladina.

  • Cigolla sull'installazione del Museion nel quartiere Don Bosco a Bolzano

    È Museion che decide in autonomia cosa esporre nel cubo di Garutti a Bolzano, la politica non deve essere coinvolta nelle scelte espositive: è quanto precisa l’assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla dopo alcune reazioni "demagogiche" in merito all’opera inserita tra le case Ipes di via Sassari. L’assessore Cigolla ribadisce che l’idea di portare periodicamente un’opera d’arte nei quartieri è considerata tra gli esempi migliori di arte in spazi pubblici e di coinvolgimento della popolazione.

  • Borse di studio per alunni delle scuole dell’obbligo

    L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria informa che è stato indetto un concorso per la concessione di borse di studio ad alunni che frequentano la scuola dell’obbligo nell’ anno socratico 2006/07 e che per specifiche difficoltà non possono risiedere presso le rispettive famiglie. Le domande devono essere presentate entro il 12 ottobre.

  • Prima giornata "La Salute in cammino": una passeggiata intorno ai Laghi di Monticolo (domenica 8 ottobre)

    Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Vital e sostenuta dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Chiusi sabato 7 i Centri visita dei parchi naturali

    In via eccezionale i Centri visita dei parchi naturali a Trodena, Tires, San Vigilio di Marebbe, Dobbiaco e Campo Tures restano chiusi sabato 7 ottobre.

  • Dal primo dicembre parte il Telefono Genitori

    Dal primo dicembre mamme e papà altoatesini potranno contare su un nuovo servizio per trovare risposte ai dubbi sull’educazione dei figli, e per ricevere informazioni sull’offerta di servizi di aiuto in Alto Adige. Si tratta del servizio telefonico gratuito “Telefono Genitori”, che ha ricevuto il via libera da parte dell’amministrazione provinciale nel corso dell’ultima seduta di giunta.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze periferiche per gli artigiani