News

  • Sopralluogo di Mussner e Laimer alla Collina Pasquali a Bolzano

    I lavori di bonifica della cosiddetta "Collina Pasquali" a Bolzano sud saranno al centro del sopralluogo che gli assessori provinciali Florian Mussner e Michl Laimer condurranno mercoledì 18 ottobre alle 11.30. Saranno presenti anche il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e alcuni assessori comunali.

  • Arriva a Merano e Brunico la mostra itinerante sull'Accordo Degasperi-Gruber

    La mostra organizzata dalla Provincia per l’anniversario dei 60 dell’Accordo di Parigi prosegue, nelle due identiche versioni, nel suo percorso sul territorio: da domani (13 ottobre) la prima mostra fa tappa all’istituto tecnico commerciale di Brunico, mentre quella parallela viene ospitata dal 17 ottobre alla Scuola per le professioni sociali a Merano.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Barriere antirumore, in fase di elaborazione i parametri per le priorità

    Rendere più silenziose le strade altoatesine. Questo lo scopo dell’iniziativa dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, il quale ha incaricato la sua ripartizione, in collaborazione con l’ufficio aria e rumore, di elaborare una lista di priorità sulla base delle quali decidere in merito alla posa delle barriere antirumore. I primi test saranno effettuati lungo il tratto di strada che unisce Lana a Marlengo.

  • Norma sull'energia: Durnwalder a Roma al Consiglio dei Ministri

    Sarà trattato domani mattina (giovedì 12) nella seduta del Consiglio dei ministri il decreto legislativo sulle concessioni delle centrali idroelettriche, a seguito della norma di attuazione licenziata in Commissione dei Dodici. Per questo motivo il presidente Luis Durnwalder parteciperà a Roma alla seduta a Palazzo Chigi.

  • "Partiamo bene", presentata la campagna per la sicurezza sul lavoro

    In occasione della settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, gli assessori provinciali Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner lanciano la campagna “Start safe – Partiamo sicuri”, che si rivolge ai giovani in procinto di entrare nel mondo del lavoro. È prevista la distribuzione nelle scuole di circa 50mila brochure informative.

  • Dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

    Venticinque progetti sono stati esaminati dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio sotto la guida dell’arch. Adriano Oggiano nella seduta di ieri, martedì 10 ottobre. Tra i progetti accolti vi è quello per la realizzazione di un’esposizione museale sulle miniere di argento "Pfunderer" di Villandro.