News

  • Apprendistato: accordo tra Saurer e parti sociali

    Con la nuova legge sull’apprendistato è stato introdotto un ulteriore percorso formativo rivolto a coloro che già hanno ottenuto una formazione di base: oggi (17 gennaio) a Bolzano l’assessore provinciale Otto Saurer ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali e Assoimprenditori che fissa le condizioni quadro della nuova forma di specializzazione.

  • Tunnel sulla MeBo: Mussner presenta i nuovi interventi in tema di sicurezza

    Gli speciali interventi voluti dalla Provincia per aggiornare gli standard di sicurezza nel tunnel "Castelfirmiano" sulla MeBo saranno illustrati dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner nella conferenza stampa in programma domani, giovedì 18 gennaio, a Bolzano.

  • Demolizione del vecchio ponte a Plaus

    Il vecchio ponte all’ingresso di Plaus verrà demolito martedì 23 gennaio. L’intervento comporta deviazioni del traffico per Plaus, che verrà deviato attraverso Rablà e Naturno.

  • Progetto Mida, lunedì 22 gennaio in programma un seminario

    Ha preso il via nei mesi scorsi la quarta edizione del progetto Mida per l’inserimento degli alunni disabili in azienda. Lunedì prossimo, 22 gennaio, presso la Libera Università di Bolzano, è in programma un seminario dal titolo "Dall’integrazione scolastica all’inserimento lavorativo: costruire un progetto di vita”

  • Nuova sede del liceo "Pascoli" a Bolzano: sopralluogo di Durnwalder, Gnecchi e Mussner

    Sono stati completati i lavori del grezzo della futura nuova sede del liceo "Pascoli" in via Druso a Bolzano: lo stato di avanzamento del progetto verrà illustrati nel sopralluogo in programma martedì 23 gennaio con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Luisa Gnecchi.

  • Flora e paesaggi della Scandinavia (19 gennaio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali

  • Widmann sulla critica al collegamento ferroviario Malles-Bolzano

    I collegamenti diretti da Malles a Bolzano funzioneranno dalla prima settimana di febbraio: lo sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann replicando alla critica dei Verdi sulla mancanza di collegamenti. "Non si può però parlare di bluff, perchè sin dall’inizio abbiamo subito chiarito come stanno le cose", specifica Widmann.

  • Opere stradali in val d'Isarco e in Badia approvate dal Comitato tecnico provinciale

    I progeti definitivi per le circonvallazioni di Varna e Longega sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì 15 gennaio. La costruzione del nuovo tratto stradale nei pressi di Varna comporterà una spesa di 30 milioni di Euro, quella della circonvallazione di Longega verrà a costare 8,5 milioni di Euro.

  • Ospedali altoatesini promossi dai Nas: grazie di Theiner ai responsabili delle strutture sanitarie

    La comunicazione ufficiale del ministro Livia Turco ha confermato che i controlli effettuati dai Carabinieri dei NAS il 9 gennaio scorso negli ospedali di Bolzano, Merano e Bressanone non hanno evidenziato alcun problema di igiene e di funzionamento nei diversi locali oggetto di ispezione: l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner esprime il suo apprezzamento al Direttore generale e ai responsabili dei Comprensori sanitari dell’Azienda sanitaria provinciale.

  • Il predatore globale e le sue armi - conferenza al Museo archeologico il 18 gennaio

    Giovedì prossimo, 18 gennaio 2007, alle ore 20.00, presso il Museo archeologico, in via Museo 43 a Bolzano nell’ambito della mostra "Arco & frecce" si terrà una conferenza in lingua italiana sul tema "Il predatore globale e le sue armi". Relatore sarà Vittorio Brizzi. L’ingresso è libero.