News

  • Nuovi tecnici di software libero per le aziende altoatesine

    Dodici nuovi sistemisti e programmatori su Free Software per le aziende informatiche altoatesine: è il risultato del corso di formazione "Open Systems Engineer”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, progettato e coordinato da Red Oddity, che si conclude l’11 maggio a Bolzano con la consegna degli attestati del FSE.

  • Presentazione dei dati di esercizio 2006 dei depuratori altoatesini

    INVITO - Martedì 15 maggio 2007, alle ore 10.30, presso l’impianto di depurazione in caverna "Tobl" a San Lornzo di Sebato, alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, saranno presentati i dati di esercizio 2006 dei 55 impianti di depurazione altoatesini ed annunciate le iniziative delle porte aperte in 13 impianti in programma per il 19 maggio.

  • L'ass.Saurer a Vienna per il reciproco riconoscimento dei titoli di studio

    Il reciproco riconoscimento dei titoli di studio è stato al centro del recente incontro dell’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, con il ministro austriaco della formazione e della cultura, Claudia Schmied.

  • Inaugurata al Museo di Scienze Naturali la mostra sull’ex collezione Gasser

    Museo di Scienze Naturali. Inaugurata la mostra sull’ex collezione Gasser

    È stata inaugurata nei giorni scorsi presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano, la mostra temporanea “Le tasche piene di sassi…” sull’ex collezione del naturalista sudtirolese Georg Gasser (1857 – 1931).

  • L'Istituto musicale tedesco e ladino conclude l'attività con 90 concerti

    In corrispondenza con il calendario scolastico anche l’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina conclude la propria attività vero la metà del mese di giugno. Dal 9 di maggio al 15 di giugno le varie sedi dell’Istituto musicale di lingua tedesca e ladina organizzano ben 90 saggi di fine anno nel corso dei quali gli allievi daranno prova dei loro progressi e delle loro capacità.

  • Incontro conclusivo per il progetto "Il Futuro della formazione in Alto Adige" (11 maggio)

    Dopo sette mesi di consultazioni e di confronti si concluderà con un incontro plenario venerdì 11 maggio presso l’Hotel “Four Points Sheraton” di Bolzano il processo di definizione avviato dall’assessore alla scuola tedesca Otto Saurer del progetto “Il Futuro della formazione in Alto Adige”.

  • Seduta della Giunta provinciale del 7 maggio 2007

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Mostra sull'architettura alpina contemporanea da venerdì a Bolzano

    Venerdì 11 maggio a Bolzano, nel Palazzo provinciale dell’ex Posta in via Renon 4, viene inaugurata la mostra "Architettura alpina contemporanea - Premio di architettura 2006". Resta aperta fino al 15 giugno e viene corredata da incontri e relazioni dei vincitori del premio e dei membri della giuria.

  • Consegnato a Durnwalder un dipinto di Thomas Riss per Castel Tirolo

    La Fondazione Cassa di Risparmio ha ceduto in prestito permanente al museo storico culturale di Castel Tirolo un dipinto ad olio di Thomas Riss. Oggi (7 maggio) a Bolzano il presidente della Fondazione Gerhard Brandstätter ha consegnato il quadro "Schafhirte vor Schloss Tirol" (pastori davanti a Castel Tirolo) al presidente della Provincia Luis Durnwalder, che presiede anche il CdA del Museo provinciale.

  • Mussner e 50 tecnici provinciali visitano il forte di Fortezza

    Con una cinquantina di tecnici delle Ripartizioni Infrastrutture e servizio tecnico, Cultura, Lavoro e Servizio strade, l’assessore provinciale Florian Mussner ha visitato nel fine settimana il forte di Fortezza, dove sono previsti lavori di adeguamento e risanamento, a cura della Provincia, in vista di due grandi manifestazioni: nel 2008 Manifesta 7 e nel 2009 la mostra interregionale.