News

  • Critico Widmann riguardo al progetto del tram Bolzano - Laives

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha espresso oggi in una nota il proprio disappunto per la proposta avanzata dall’assessore al traffico del Comune di Bolzano, Klaus Ladinser, per la costruzione di una linea tranviaria tra il capoluogo e Laives.

  • Strada provinciale S.Pietro-Laion: prorogata di tre giorni la chiusura

    La chiusura della strada provinciale S.Pietro-Laion è stata prorogata di tre giorni. La strada resterà chiusa al traffico da lunedì 1 a mercoledì 3 ottobre per tutte le 24 ore.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 1° all’8 ottobre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Presentazione della seconda Green Cup Alto Adige

    Le corse di auto non sempre sono vinte da quelle più veloci: nella "Green Cup Alto Adige", ad esempio, vince l’auto che consuma meno carburante. La manifestazione, promossa dall’Assessorato provinciale alla Mobilità, viene presentata mercoledì 3 ottobre a Bolzano.

  • Fc Südtirol-Alto Adige al Druso: per Durnwalder premiati lo sport e il lavoro con i giovani

    Informato della decisione del presidente della FIGC Giancarlo Abete, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente anche per lo sport, ringrazia le istituzioni politiche e sportive nazionali che si sono dimostrate sensibili alla questione e hanno raccolto il suo invito a far giocare l’FC Südtirol-Alto Adige a Bolzano, nell’unico stadio a livello provinciale attrezzato per le partite della Serie C di calcio.

  • Presentato al Touriseum di Merano il nuovo volume "Hotel des Alpes"

    Si è svolta nei giorni scorsi presso il Touriseum di Merano la presentazione del volume di Francesco Dal Negro “Hotel des Alpes”.

  • Turismo del futuro: Widmann incontra delegazione del Parlamento tedesco

    Il quadro turistico in Alto Adige, una delle mete preferite dai turisti tedeschi, è stato discusso nell’incontro di oggi (28 settembre) a Bolzano tra l’assessore provinciale Thomas Widmann e una delegazione del Parlamento di Germania.

  • Persone con handicap cognitivo, occupazioni più dignitose

    "Nuovi profili professionali per persone con handicap cognitivo", questo il titolo di una ricerca effettuata dall’Istituto "Apollis" su incarico della Ripartizione formazione professionale, e co-finanziata dal Fondo sociale europeo. Dallo studio emerge la necessità di rafforzare l’offerta formativa e professionale, e di garantire occupazioni più dignitose dal punto di vista economico.

  • Stoiber lascia: messaggio di Durnwalder

    Con Edmund Stoiber lascia la guida del governo della Baviera un politico che si è dimostrato grande amico dell’Alto Adige e un prezioso interlocutore nelle tante problematiche comuni: è quanto scrive il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel messaggio inviato in occasione dell’addio del presidente bavarese, ringraziando per la buona collaborazione in tutti questi anni.

  • Mobilità in Europa: convegno di Eures Trans Tirolia

    Dal 1997 Eures Trans Tirolia promuove l’occupazione transfrontaliera tra Tirolo, Alto Adige e Cantone di Grigioni. In occasione del decennale, organizza un convegno l’11 ottobre a Bolzano dedicato a mercato del lavoro e mobilità.