News

  • Management ambientale: premio a 11 camping in Alto Adige

    Da oggi (17 ottobre) undici titolari di camping in Alto Adige possono vantare la certificazione ambientale Ecocamping, la più famosa d’Europa. Hanno lavorato per circa un anno al miglioramento del management ambientale della rispettiva struttura ricettiva e a conclusione del percorso sono stati premiati a Bolzano dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer "per il loro impegno esemplare a favore della qualità e della tutela dell’ambiente."

  • Durnwalder incontra il ministro degli Esteri austriaco Ursula Plassnik

    Le trattative in corso con Roma per aggiornare l’autonomia, la volontà di proseguire sulla strada che sinora ha assicurato risultati alla questione altoatesina, la collaborazione in progetti cruciali come il tunnel del Brennero e il riconoscimento dei titoli di studio: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnalder ha affrontato oggi (17 ottobre) a Vienna nell’incontro con il ministro degli Esteri austriaco, signora Ursula Plassnik.

  • Frick: "Sempre per il rafforzamento del commercio di prossimità"

    La Giunta provinciale ha sempre ben presente l’esigenza di rafforzare e mantenere il commercio di prossimità e la conseguente diffusione dell’attività di vicinato sul territorio: è quanto dichiara l’assessore provinciale Werner Frick, che si dice pertanto stupito della presa di posizione dei Freiheitlichen su una presunta svendita della patria nel settore commerciale.

  • “Grecia e isole greche: natura e cultura” conferenza con diapositive (19 ottobre)

    Un’iniziativa organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito dell’incontro del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige“ .

  • È giunta a Stoccolma la mostra itinerante di Ötzi

    È stata inaugurata nei giorni scorsi a Stoccolma, alla presenza di una delegazione altoatesina guidata dal presidente dei Musei, Bruno Hosp, e dal coordinatore, Othmar Parteli, la mostra itinerante di Ötzi dal titolo “Ötzi Ismannen”.

  • Sopralluogo in Val Fiscalina, la zona sarà monitorata

    La Val Fiscalina sarà sottoposta ad un costante monitoraggio. È questo il risultato emerso dal sopralluogo compiuto oggi nella zona dal direttore dell’Ufficio geologia e prove materiali, Ludwig Nössing, assieme ai rappresentanti della Protezione civile, dell’Azienda bacini montani, delle Guardie forestali ed al sindaco di Sesto, Fritz Egarter.

  • Nuovi guardrail a San Genesio: per Widmann aumenta la sicurezza del trasporto scolastico

    barriere

    Ben 4 km di nuovi guardrail sono stati collocati da alcuni giorni sulle strade nel comune di San Genesio."In tal modo possiamo potenziare ulteriormente la sicurezza del trasporto scolastico", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, che ha voluto osservare da vicino le nuove barriere di protezione.

  • Cantieri stradali e punti logistici: Mussner in Burgraviato e Venosta

    Tre sopralluoghi hanno visto ieri (16 ottobre) l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner fare il punto sui cantieri stradali e i punti logistici di Burgraviato e val Venosta. A Lana l’assessore ha visitato i lavori al nuovo cantiere provinciale, a Vezzano e San Pancrazio due esempi riusciti di punti logistici stradali.

  • Stand della Provincia alla Fiera "Energie Passeier"

    L’assessore provinciale all’energia, Michl Laimer, oggi, mercoledì 17 ottobre, ha presentato lo stand con cui la Provincia attraverso l’Ufficio risparmio energetico parteciperà alla Fiera dedicata a questo tema "Energie Passeier" in programma dal 25 al 28 ottobre nella zona artigianale "Passeier" tra S. Martino e S. Leonardo in val Passiria.

  • Cina al Centro Trevi: i primi appuntamenti

    Dopo l’antemprima cinema dedicata alla Cina contemporanea in programmazione al Filmclub di Bolzano, venerdì 19 ottobre 2007, alle ore 18.00, al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà inaugurata la manifestazione "Cina - West of Califonia?" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana. Gli appuntamenti della prima settimana.