News

  • Pubblicazione della legge sul rendiconto 2007 della Provincia

    Viene pubblicata domani (4 novembre) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale sul rendiconto generale 2007 della Provincia. Entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.

  • “Una vita. Solo andata” recital multimediale per le scuole (7 nov.)

    Una proposta dell’Intendenza scolastica in lingua italiana destinata alle scuole superiori della provincia

  • Dal 3 novembre chiusa la strada per Passo Mendola

    La Statale della Mendola resta chiusa a Caldaro, nelle ore diurne, causa lavori in corso. La chiusura è in vigore da lunedì 3 fino al 14 novembre.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 3 al 10 novembre 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Elezioni provinciali 2008: risultati ufficiali

    Completato il riesame delle schede elettorali contenenti voti non assegnati e contestati, l’Ufficio elettorale centrale ha proclamato oggi pomeriggio (venerdì 31) i 35 consiglieri provinciali eletti per la legislatura fino al 2013.

  • Concorso "No credit": consegna elaborati tra il 3 ed il 14 novembre

    Il Dipartimento lavori pubblici con il concorso "No credit - per la sicurezza sulle strade dell’Alto Adige" intende sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale e giungere ad una riduzione degli incidenti stradali sulle strade altoatesine. Per partecipare è necessario inviare far pervenire gli elaborati tra il 3 ed il 14 novembre 2008.

  • Consegna diplomi ai nuovi “wellnesstrainer” (6 novembre)

    Si svolgerà giovedì 6 novembre, alle ore 17,00, presso il Parc Hotel Mignon in via Grabmayr, 5 a Merano la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti al corso per “Wellnesstrainer”.

  • Raggiunto un accordo riguardo al riconoscimento di titoli di studio austriaci

    Dopo l’introduzione della riforma universitaria nella Repubblica austriaca si sono evidenziati alcuni aspetti problematici per gli studenti altoatesini che al termine del loro ciclo di studi non vedevano riconosciuto il titolo in Italia. L’assessore Saurer esprime la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto con le autorità universitarie austriache.

  • Pericolo valanghe: chiusura immediata della statale di Passo Stelvio

    Causa le recenti nevicate in quota, per la strada statale di Passo Stelvio (SS 38) l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha disposto la chiusura immediata della strada per pericolo valanghe nel tratto compreso fra il passo e Sottostelvio. La chiusura stradale vigerà fino alla revoca.

  • Conferenza: “Con il velo e il pugnale. Donne nell’alto medioevo” (6 nov.)

    Giovedì 6 novembre, alle ore 20, al Museo Archeologico dell’Alto Adige Gudrun Schnekenburger terrà una conferenza sulle donne dell’epoca merovingia e sulle informazioni sulla condizione femminile nell’alto medioevo che si possono desumere dai loro corredi funerari.