News

  • Fatto il punto sulle strutture abitative per le persone disabili

    Si è svolto nei giorni scorsi a Cardano un incontro dei direttori delle strutture abitative per le persone con disabilità nel corso del quale è stato fatto il punto della situazione a livello provinciale.

  • Widmann incontra i vertici di Assoimprenditori

    L’assessore provinciale Thomas Widmann ha incontrato il direttore e il presidente di Assoimprenditori, Udo Perkmann e Christoph Oberrauch. Tra gli argomenti affrontati gli effetti della crisi sul mondo economico altoatesino, con particolare attenzione al settore automobilistico e delle costruzioni.

  • Assistenti alle aree protette: entro il 6 marzo le iscrizioni

    Nei mesi di luglio, agosto e settembre anche nel 2009 saranno impiegati nei parchi naturali altoatesini 20 assistenti alle aree protette. L’Ufficio provinciale Parchi naturali in primavera organizza il relativo corso di addestramento. Iscrizioni possibili entro il 6 marzo 2009.

  • Seduta della Giunta provinciale del 26 gennaio 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna

  • Stazione forestale di San Genesio contro smaltimento illegale

    La stazione forestale di San Genesio si è mobilitata contro lo smaltimento illegale di liquame, dopo che in questi giorni si è trovata alle prese con un caso di danneggiamento ambientale nella propria area di competenza. L’autorità forestale ricorda che lo spargimento di liquame è ammesso soltanto durante il periodo vegetativo.

  • Edilizia abitativa agevolata: bilancio dei 10 anni dell'ordinamento

    INVITO - Venerdì prossimo, 30 gennaio 2009, alle ore 11.00, presso la Sala riunioni al 2. piano del Palazzo 12, in via Canonico Michael Gamper 1 a Bolzano, l’assessore provinciale Christian Tommasini, assieme al capo ripartizione Adolf Spitaler ed ai responsabili degli uffici della ripartizione edilizia agevolata, faranno un bilancio sui "10 anni dell’ordinamento edilizia abitativa agevolata".

  • Durnwalder sulla Giornata della memoria

    Domani (27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz) si rinnova la Giornata della Memoria. È un’occasione di riflessione alla quale si unisce anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder: "Ricordare significa riflettere in profondità sul fenomeno degli estremismi e della xenofobia, per promuovere la cultura della tolleranza e della pace, per combattere ogni violazione dei diritti umani e della dignità della persona. E tutti dobbiamo vigilare e fare in modo che questo passato non si ripeta più."

  • Giovedì 29 gennaio spagnolo e inglese per i film in lingua originale

    Giovedì prossimo 29 gennaio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua spagnolo al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in inglese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Entro il 2 febbraio i progetti di cooperazione allo sviluppo

    L’Ufficio affari di gabinetto della Provincia ricorda alle organizzazioni non profit ed ai volontari che intendano realizzare interventi nei Paesi in via di sviluppo per favorire il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali, che possono presentare i relativi progetti entro il 2 febbraio 2009.

  • Durnwalder: congratulazioni a Carolina Kostner

    Carolina Kostner sale ancora sul podio degli Europei, "un risultato che conferma il suo talento e la sua maturità", afferma il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel congratularsi con la campionessa gardenese per la medaglia conquistata a Helsinki agli Europei di pattinaggio artistico.