News

  • Ristrutturazione dell'edificio ex Poste a Bolzano

    Potrà iniziare prossimamente la ristrutturazione dell’ex edificio Poste in piazza Dominicani a Bolzano. L’impresa ZH Spa di Campo Tures realizzerà i lavori di risanamento con l’azienda padovana Gaetano Paolin Spa. L’appalto è stato assegnato oggi (3 febbraio) nell’Ufficio provinciale appalti.

  • Chiusura vecchia statale a Rio Pusteria fino all'11 febbraio

    Per consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione dell’accesso est di Rio Pusteria la vecchia strada statale 49 della Pusteria (SS 49) continuerà a restare chiusa fino all’11 febbraio nella località pusterese. Deviazione in loco.

  • "Go" nuova pubblicazione per i giovani

    Nasce" GO!", una nuova pubblicazione trimestrale informativa per i giovani realizzata dall’associazione La Strada/Der Weg con il sostegno del Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Esami di caccia: domande di ammissione

    C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma ad inbizio maggio a S. Lorenzo a Merano. Le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.

  • Concorso per la direzione dell'Ufficio previdenza e assicurazioni sociali

    Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 9 febbraio il bando di concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale previdenza e assicurazioni sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 11 marzo.

  • Repetto e Tommasini: soddisfazione per nuovo vicedirettore generale

    "Una scelta che ha valenza politica e non solo amministrativa": è quanto sottolineano gli assessori provinciali Barbara Repetto e Christian Tommasini commentando la nomina del nuovo vicedirettore generale della Provincia, Eros Magnago.

  • 5 febbraio: Widmann firma il nuovo contratto di servizio con Trenitalia

    In materia di puntualità dei treni, affidabilità, gestione dell’orario ferroviario, pulizia e tariffe di viaggi, in futuro la Provincia potrà dire la sua con più peso: questo grazie ai nuovi contratti di servizio con Trenitalia, che l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann e i rappresentanti dell’ente ferroviario firmano giovedì 5 febbraio a Bolzano.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 2 febbraio 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (2 febbraio ). Le principali delibere adottate sono state illustrate in conferenza stampa dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO

  • Presentazione progetti per la circonvallazione di Selva

    Domani (3 febbraio) si chiudono i termini di presentazione delle proposte nel quadro del concorso di idee per la nuova circonvallazione di Selva. Sono stati 52 i professionisti che sinora hanno richiesto la relativa documentazione all’Assessorato provinciale ai lavori pubblici.

  • Giovedì 5 febbraio francese e inglese per i film in lingua originale

    Giovedì prossimo 5 febbraio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua francese al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in inglese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.