News

  • Chiusure temporanee sulla Statale a Laives

    Causa i lavori per la nuova galleria, sono previste chiusure temporanee sulla Statale del Brennero a Laives da lunedì 9 febbraio al 30 maggio. Tempi di attesa fino a 10 minuti.

  • Kasslatter Mur inaugura il convegno sulle Opzioni

    Settant’anni dopo le Opzioni del 1939 è il momento di inserire questo avvenimento storico nel più ampio contesto europeo dello spostamento e del trasferimento di popolazioni: lo ha sottolineato l’assessore provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur inaugurando oggi (6 febbraio) a Bolzano la due giorni di convegno dedicato alla tematica storica.

  • Neve: funicolare della Mendola chiusa fino a domenica, bus sostitutivo

    La forte nevicata ha reso necessario interrompere da stamattina (6 febbraio) il servizio della funicolare della Mendola. L’Assessorato provinciale alla mobilità comunica l’istituzione di un servizio sostitutivo con autobus. La chiusura si protrae presumibilmente fino a domenica 8.

  • Chiusura delle passeggiate a Merano per lavori lungo l'argine del Passirio

    La parte destra della passeggiata lungo il Passirio a Merano a partire da martedì 10 febbraio sarà chiusa per effettuare dei lavori di consolidamento del muro d’argine delle passeggiate stesse.

  • Ricco programma del Museo di Scienze per i 200 anni dalla nascita di Darwin

    È stato presentato questa mattina dal presidente dell’Ente Musei provinciali altoatesini, Bruno Hosp, il programma delle manifestazioni e delle mostre in un anno ricco di ricorrenze legate al grande naturalista inglese.

  • Convegno sull'agricoltura di montagna: Berger e il pacchetto anticrisi

    "Il miglior pacchetto anticrisi lo abbiamo pronto in casa, se gli altoatesini acquistano prodotti altoatesini": cosí l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger inaugurando oggi (6 febbraio) a Bolzano il secondo convegno dedicato all’agricoltura di montagna." L’Assessore ha illustrato le misure messe in cantiere dalla Provincia. CON AUDIO

  • Repetto: inaccettabile denunciare i clandestini che hanno bisogno di cure

    “Ritengo inaccettabile la decisione con cui si costringe il medico a denunciare lo straniero irregolare che si rivolge alle strutture sanitarie pubbliche”: questo il commento dell’assessore provinciale all´immigrazione Barbara Repetto sull’emendamento approvato ieri dal Senato. Repetto segnala il principio costituzionale contenuto nell’articolo 32, dove si sancisce il diritto alla salute e alle cure per tutti, cittadini e non.

  • Tv digitale: i Comuni interessati in Bassa Atesina diventano 10

    Dopo l’ultimo aggiornamento deciso dalle emittenti, salgono a 10 i Comuni della Bassa Atesina interessati al primo parziale passaggio alla tv digitale terrestre del prossimo 15 febbraio. Come noto, il passaggio dal sistema analogico a quello digitale a febbraio riguarderà solo Rai 2 e Rete 4. Attivati dal Ministero, in collaborazione con Provincia e Ras, servizi e informazioni agli utenti.

  • Conferenza stampa mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia" (12/2)

    Si svolgerà giovedì 12 febbraio alle ore 11,00, preso la Galleria Civica, in Piazza Domenicani a Bolzano la conferenza stampa per la presentazione della mostra "La persecuzione degli ebrei in Italia - Die Judenverfolgung in Italien 1938–1945. Documenti per una storia".

  • Il 10 febbraio viene aperto al traffico il nuovo tratto della SS12 di Pineta di Laives

    L’Ufficio tecnico strade centro sud informa che da martedì 10 febbraio sarà aperto al traffico il nuovo tratto di circonvallazione della SS12 di Pineta di Laives con variazioni del percorso sia per quanto riguarda il traffico veicolare che per le linee degli autobus.