News

  • Protezione civile: resta marcato il pericolo di valanghe

    La Protezione civile provinciale conferma che resta marcato il pericolo di valanghe in Alto Adige, soprattutto sopra i 1500 metri di quota e per gli sciatori che si avventurano nei fuori pista.

  • Chiusura al traffico per frana della strada Laion - San Pietro

    L’Assessorato provinciale ai lavori pubblici informa che prosegue la chiusura della strada provinciale Laion – San Pietro a causa del pericolo di frana.

  • Durnwalder incontra il direttore dell'Agenzia delle entrate: restano gli uffici periferici

    Il direttore nazionale dell’Agenzia delle entrate-Equitalia, Attilio Befera, ha incontrato oggi (9 febbraio) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Befera ha assicurato a Durnwalder che gli uffici periferici dell’Agenzia restano operativi e che verrà potenziato il servizio in lingua tedesca per l’utenza.

  • Presentati 25 progetti per la circonvallazione di Selva

    Sono 25 i progetti per la circonvallazione di Selva consegnati nell’ambito del bando di gara europeo per la realizzazione della nuova arteria stradale in Val Gardena. Il progetto vincitore verrà reso noto in aprile.

  • Approvato il bilancio 2009: un miliardo in investimenti

    La Giunta ha definitivamente approvato lo schema del bilancio provinciale 2009, che passa ora all’esame del Consiglio provinciale. Il documento contabile si attesta sui 5,424 miliardi di euro (110 milioni più del bilancio iniziale 2008) e prevede investimenti per quasi un miliardo di euro. CON AUDIO

  • Chiusa anche domani la funicolare della Mendola a causa della neve

    Anche domani, martedì 10 febbraio, la funicolare della Mendola rimarrà a chiusa a causa della neve. Organizzato un servizio sostitutivo di autobus.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 febbraio 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 febbraio), in gran parte dedicata all’approvazione del bilancio provinciale 2009 (comunicato USP a parte). Le principali delibere adottate sono state illustrate in conferenza stampa dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO

  • Campagna no credit alla fiera "motoDays" a Roma

    La campagna "no credit" indetta dal Dipartimento lavori pubblici assieme ad altri enti per sensibilizzare verso un atteggiamento responsabile nel traffico ha preso parte lo scorso fine settimana alla fiera "motoDays" a Roma suscitando l’interesse del pubblico.

  • Rienza, a metà marzo via ai lavori di risanamento degli argini a Stegona

    Prenderanno il via a metà marzo le opere di risanamento dell’argine sinistro del fiume Rienza, all’altezza dell’abitato di Stegona. L’intervento, coordinato dall’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est, prevede l’effettuazione di lavori per riparare i danni provocati dall’erosione e dalle abbondanti nevicate invernali.

  • Il 12 febbraio inglese e francese per i giovedì dei film in lingua originale

    Giovedì prossimo 12 febbraio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, film in inglese al Centro Multilingue a Bolzano ed in francese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.