News

  • Frutta e verdura a scuola: Tommasini incontra la responsabile del Mercato Generale di Bolzano

    L’attuazione di progetti di educazione alimentare con frutta e verdura nelle scuole è stata al centro di un incontro svoltosi questa mattina, venerdì 13 febbraio, tra l’assessore provinciale alla scuola in lingua italiana, Christian Tommasini, e la presidente del Consorzio per la gestione del Mercato generale di Bolzano, Ada Picone.

  • Prevenzione al centro dell'incontro tra gli studenti del Savoy e due rappresentanti dell'Arma

    L’incontro organizzato nei giorni scorsi presso la scuola alberghiera Savoy di Merano tra gli studenti e due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri è stato un proficuo momento di approfondimento e di crescita su tematiche di particolare attualità come, ad esempio, l’abuso di droghe, di alcol, il corretto uso della moto e della macchina ed anche la recrudescenza del fenomeno del radicalismo di destra.

  • Misure per l'economia e il lavoro: Repetto incontra i vertici dell'Apa

    Le strategie di sostegno al credito per le imprese, con il potenziamento dei fondi di garanzia e del fondo di rotazione, ma anche i programmi di riqualificazione per gli artigiani e gli ammortizzatori sociali: sono alcune delle misure che l’assessore provinciale al Lavoro e all’innovazione Barbara Repetto ha discusso oggi (13 febbraio) a Bolzano nell’incontro con i vertici dell’Associazione provinciale dell’artigianato.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 16 al 23 febbraio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Con il Museo Archeologico a Corces sulle tracce del passato (21 febbr.)

    In programma per sabato 21 febbraio una passeggiata archeologica attraverso il paese altomedievale della Venosta.

  • 21 febbraio: seduta delle tre Giunte di Alto Adige, Tirolo e Trentino

    Sabato 21 febbraio è in programma l’atto ufficiale di apertura dell’anno commemorativo 2009, con una seduta congiunta a Castel Tirolo dei tre governi di Alto Adige, Trentino e Tirolo. Nel pomeriggio i tre presidenti Durnwalder, Dellai e Platter inaugurano il rinnovato MuseoPassiria e la mostra a San Leonardo.

  • Durnwalder a Bruxelles: incontri con i commissari UE Barrot e Piebalgs

    Dopo l’audizione alla Camera a Roma, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha partecipato oggi (13 febbraio) a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, di cui è membro effettivo. A margine ha avuto due incontri con i commissari UE Jacques Barrot, per discutere di prestazioni sociali e residenza, e Andris Piebalgs, con cui ha discusso di fonti rinnovabili e progetti in tema di risparmio energetico.

  • Trauttmansdorff: gli scolari scoprono il peso dei frutti della palma

    A conclusione della mostra speciale “Tutto palme”, i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno invitato diverse classi altoatesine a partecipare a un quiz a premi: “Quanto pesa l’infruttescenza di una palma d’avorio?”. Le risposte fornite dagli alunni sono state molto diverse tra loro.

  • Molto limitata la partecipazione allo sciopero dei dipendenti provinciali

    Sono circa 50 i dipendenti provinciali che hanno preso parte allo sciopero odierno indetto a livello nazionale per il settore metalmeccanico e del pubblico impiego.

  • Carnevale: Mediateca Multilingue Merano chiusa i pomeriggi del 19 e 24 febbraio

    Nei pomeriggi del 19 e del 24 febbraio 2009 in occasione delle Festivitá di Carnevale la Mediateca Multilingue Merano resterà chiusa al pubblico.