News

  • Durnwalder inaugura scuole e strutture sanitarie finanziate nel Benin

    Nei primi tre dei complessivi dieci giorni che lo portano a visitare alcuni dei 52 progetti finanziati dalla Provincia in Benin, Ghana e Togo, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inaugurato in Benin due complessi scolastici e ha potuto constatare "l’importante ricaduta sociale che hanno avuto una struttura ospedaliera, due scuole professionali e un centro di accoglienza realizzati con l’aiuto di Provincia e Regione."

  • NonSoloLibri il 6 marzo al Centro Trevi

    INVITO - Venerdì 6 marzo 2009, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenterà le novità delle iniziative editoriali della Ripartizione cultura italiana in NonSoloLibri.

  • Lavori alla stazione di Salorno: 70 posti macchina

    Si lavora alla stazione ferroviaria di Salorno per costruire una settantina di posti macchina, "che una volta completati consentiranno di passare senza problemi dall’auto al treno. E anche i collegamenti autobus saranno migliorati", commenta l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Il direttore della Ripartizione sanità, Paolo Spolaore, in pensione dal 1° marzo

    Il direttore di Dipartimento, i colleghi e le colleghe hanno organizzato una festa di commiato al direttore della Ripartizione sanità, Paolo Spolaore, che dopo 35 anni di servizio, il primo marzo, va in pensione.

  • II 2 e 3 marzo mercatino gratuito di materiali linguistici al Centro Trevi

    Il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia dismette materiali linguistici. Mercatino gratuito “Chi cerca, trova - Fundgrube” lunedì e martedì 2 e 3 marzo 2009, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 2 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.

  • 8 marzo: premiazione migliori spot al cinema sulla Rete civica

    Con alcuni spot innovativi la Rete civica dell’Alto Adige si presenta anche al cinema. La "prima" del progetto, nato dalla collaborazione tra Assessorato provinciale all’informatica, Libera università di Bolzano e Informatica Alto Adige Spa, è prevista domenica 8 marzo. Nell’occasione l’assessore Barbara Repetto premia anche i tre migliori spot.

  • Presentazione rivista culturale femminile "alpenrosen" il 6 marzo

    INVITO - L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, venerdì 6 marzo 2009, alle ore 17.00, presso il "Light Bar Restaurant 42" in via Orazio 42 a Bolzano, presenterà il secondo numero della rivista culturale femminile "alpenrosen".

  • Convegno dell’Ufficio geologia e prove materiali nell’ambito di “VIATEC 2009” (6 marzo)

    Un momento di approfondimento e di confronto tra gli addetti ai lavori del settore delle costruzioni.

  • Mediatori di conflitti e operatori di pace: consegna diplomi il 4 marzo

    L’assessore provinciale Barbara Repetto consegna mercoledì 4 marzo a Bolzano i diplomi di master FSE di I° livello per le figure del mediatore dei conflitti e dell’operatore di pace internazionale. Il progetto è coordinato dalla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna e della Formazione professionale italiana della Provincia di Bolzano.

  • Presentata l'edizione 2009 di "Upload"

    L’edizione 2009 di “Upload the music contest festival”, un’iniziativa per giovani musicisti del Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con vari enti e la rete dei centri giovanili, è stata presentata oggi, giovedì 26 febbraio, dall’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini. CON AUDIO