News

  • Progetto Olympia, il 16 marzo la serata dei portieri

    Si parlerà del moderno ruolo del portiere di calcio lunedì 16 marzo, al Centro di formazione professionale di via Santa Geltrude a Bolzano nella “serata dei portieri”, promossa da Progetto Olympia e "4 Soccer". Relatori il portiere del Mezzocorona, Massimo Macchi, cresciuto nel Milan, e l’avvocato Paolo Murano, esperto in diritto dello sport.

  • "Confinandanti", presentato il primo romanzo di Lorenzo Toresini

    É stato presentato nei giorni scorsi, presso la sala convegni del Centro di formazione professionale di via Santa Geltrude a Bolzano, il libro "Confinandanti", primo romanzo di Lorenzo Toresini. L’incontro è stato organizzato dall’assessore alla formazione professionale in lingua italiana Barbara Repetto.

  • Bressanone, interventi per la sicurezza di Kinderdorf e autostrada

    Le prime opere di edificazione lungo il Rio Thalhofer, a Bressanone, sono datate 1650. A tre secoli e mezzo di distanza, la Ripartizione opere idrauliche ha deciso di intervenire per mettere in sicurezza il villaggio Kinderdorf e l’autostrada. In caso di copiose precipitazioni, infatti, il piccolo rigagnolo rischia di ingrossarsi pericolosamente.

  • Concorso della Consulta dei genitori: "Tutti Diversi - Tutti Uguali"

    Premio istituito dalla Consulta Provinciale dei Genitori per l’anno scolastico 2008/2009

  • Durnwalder il 17 a Vienna: incontri con Capo dello Stato, cancelliere e vicecancelliere

    Martedì 17 marzo missione a Vienna per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha in programma tre incontri con le più importanti cariche dello Stato: con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, il nuovo cancelliere Werner Faymann e il vicecancelliere Josef Pröll.

  • Durnwalder incontra delegazione cinese: interesse al knowhow altoatesino

    Zhangjakou, metropoli di 5 milioni di abitanti nel nord della Cina, è interessata a conoscere da vicino il know how che l’Alto Adige vanta nei settori del turismo invernale, dell’agricoltura e della formazione: lo ha ribadito ieri (9 marzo) a Bolzano al presidente della provincia Luis Durnwalder la delegazione cinese in visita in Alto Adige.

  • Costruzioni: il 96 per cento di tutti gli incarichi ad imprese locali

    L’Ufficio appalti della Provincia fornisce un dato impressionante: nel 2008 oltre il 96 per cento di tutti gli incarichi di costruzione sono stati assegnati ad imprese locali, che si sono aggiudicate anche l’86 per cento degli importi complessivi per gli appalti. Come sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, le cifre testimoniano che abbiamo imboccato la strada giusta.

  • Nomina CdA IPES: soddisfazione dell’ass. Tommasini

    L’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini, esprime la propria soddisfazione per la nomina odierna (9 marzo) da parte della Giunta provinciale del Consiglio di amministrazione dell’IPES confermando alla presidenza Albert Pürgstaller a cui si aggiunge la nomina di Renzo Caramaschi alla vicepresidenza del Consiglio di amministrazione dell’IPES, e la ratifica degli altri tre membri.

  • Statale della Mendola: da domani riapertura limitata al mattino e alla sera

    Da domani (martedì 10 marzo) la strada della Mendola viene riaperta per circa un’ora al mattino e alla sera: le due finestre sono previste dalle 7 alle 8 e dalle 17 alle 18. Proseguono intanto a pieno regime i lavori di pulizia della strada, chiusa da tempo a causa delle abbondanti nevicate.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 marzo 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 marzo) e illustrate successivamente dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO