News

  • Mobilio per Univercity e Centro visite Funes

    Gli incarichi per l’arredo del nuovo convitto studentesco "Univercity" a Bolzano e per il Centro visite a S.Maddalena/Funes sono stati assegnati oggi, martedì 26 maggio presso l Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Tommasini in visita alla scuola per l’infanzia “Girasole” di Bolzano

    Nei giorni scorsi l’assessore Christian Tommasini ha partecipato all’iniziativa della scuola dell’infanzia Girasole di via Vintler di Bolzano,”Un giorno lungo ..un anno” dove ha potuto prendere visione dei percorsi didattico-educativi realizzati nel corso dell’anno scolastico dai bambini della scuola.

  • Siglato accordo tra il Museo Archeologico ed il Castello del Buonconsiglio

    Erano presenti il direttore del Buonconsiglio Franco Marzatico, la direttrice del Museo Archeologico dell’AltoAdige Angelika Fleckinger, e l’assessore alla cultura della Provincia di Trento, Franco Panizza.

  • Conferenza stampa sulla campagna contro il fumo (28 maggio)

    Un’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Studenti altoatesini a Palermo con la “Nave della Legalità”

    La “Nave della Legalità”: gli studenti altoatesini in nave da Napoli a Palermo con 1400 studenti provenienti da tutt’Italia hanno incontrato il Presidente Napolitano, i ministri Alfano, Maroni e Gelmini e la presidente di Confindustria Marcegaglia.

  • Aperta la mostra sull'ampliamento del Pronto soccorso dell'Ospedale di Merano

    Che aspetto avrà, in futuro, l’Ospedale di Merano? Una risposta la si potrà avere visitando la mostra sui progetti di ampliamento del Pronto soccorso che hanno partecipato al concorso europeo di architettura. La rassegna è stata inaugurata questo pomeriggio (26 maggio) dall’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner.

  • Bilancio positivo delle Giornate della Cittadinanza Attiva

    Il gruppo di lavoro per l’organizzazione delle "Giornate della Cittadinanza attiva" parlando dell’edizione 09 appena conclusasi ha stilato un bilancio positivo. 144 i progetti e le iniziative presentate, di cui oltre il 26 per cento in lingua italiana.

  • Berger sulla segnaletica dei sentieri: valutare nei casi di contributo pubblico

    L’agitazione di alcuni partiti della destra italiana in merito alla segnaletica lungo i sentieri di montagna non è condivisa dall’assessore provinciale al Turismo Hans Berger. Nei casi in cui sono in gioco finanziamenti pubblici, spiega Berger, la situazione giuridica viene attentamente esaminata, ma quando si tratta di un’iniziativa propria e autonoma dell’Alpenverein Südtirol (AVS) la Provincia non interviene.

  • Consegnato nuovo sottopasso pedo-ciclabile alla SS Venosta a Lasa

    Un nuovo sottopasso pedo-ciclabile lungo la statale della Venosta nei pressi di Lasa consentirà da oggi, martedì 26 maggio, l’attraversamento in sicurezza della strada. L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner questa mattina ha messo ufficialmente in funzione il sottopasso pedo-ciclabile realizzato congiuntamente da Provincia e Comune di Lasa.

  • Pubblicazione sulla resistenza al nazismo: presentazione il 29 maggio

    Alla libertà e al diritto in Europa è dedicata la nuova pubblicazione di storia contemporanea che pone al centro il 20 luglio 1944 e la resistenza al nazismo in Germania, Austria e Alto Adige. Il libro, a cui ha contribuito l’Archivio provinciale, viene presentato venerdì 29 maggio al lago di Braies.