News

  • Caso Vicini: lo stipendio viene pagato

    Le affermazioni secondo le quali il direttore dell’Ufficio trasporto persone Tristano Biagio Vicini, attualmente sospeso, non riceve alcuno stipendio, non corrispondono a verità. La precisazione arriva dalla Ripartizione personale della Provincia.

  • Clima, a maggio caldo da record

    Il mese di maggio, in tutto l’Alto Adige, è stato caratterizzato da un caldo record. Mai, nella centenaria storia delle rilevazioni meteorologiche, la temperatura media di Bolzano, che questa volta ha raggiunto i 20,5 gradi, è stata così elevata. Da record anche la siccità, con soli 2,4 litri per metro quadrato di pioggia nel capoluogo.

  • 6 giugno: inaugurazione dell'Oasi della sorgente minerale di Taufer-Cermes

    È in programma sabato 6 giugno a Castel Monteleone di Cermes l’inaugurazione dell’Oasi della quiete, la prima sorgente minerale trasformata in un’isola di relax.

  • I segreti delle paludi: laboratorio scientifico per bambini (6 giugno)

    Un’iniziativa promossa dal Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • Berlusconi visita il campo della protezione civile altoatesina a L'Aquila

    "Qui ci sono degli angeli a proteggere la popolazione": con queste parole Silvio Berlusconi ha salutato i volontari altoatesini e gli abitanti della tendopoli di Sant’Elia, gestita dalla protezione civile provinciale. Il premier è giunto nel campo attorno alle 14.15, ha parlato con gli operatori e la gente e ha pranzato in tenda. È ripartito alle 15.15.

  • Kasslatter Mur a Roma per discutere delle riforme scolastiche

    Le future riforme scolastiche, in maniera particolare i passaggi relativi alle scuole superiori e alla formazione degli insegnanti, sono stati oggi (29 maggio) al centro dell’incontro avuto a Roma dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con il direttore generale del Ministero dell’istruzione Giuseppe Cosentino.

  • Il 2 giugno si celebra la Giornata nazionale dell’autismo

    Martedì 2 giugno si celebra la Giornata nazionale dell’autismo ed a tale riguarda la direttrice dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, Luciana Fiocca, sottolinea che si tratta di un’occasione per sensibilizzare ed informare la popolazione nei confronti dell’autismo.

  • Master in gestione aziendale, l'assessore Repetto ha consegnato i diplomi

    Nell’ambito del programma europeo ASM, promosso dall’Assessorato all’innovazione, si è concluso il corso master della durata di due anni realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano. Vi hanno preso parte 18 imprenditori e dirigenti di numerose imprese locali. L’assessore Repetto ha consegnato i diplomi ai partecipanti.

  • Pericolo di incendi: le raccomandazioni della Ripartizione Foreste

    Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità il pericolo di incendi nei boschi. La Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune regole, collaborando alla tutela del patrimonio boschivo.

  • Ass. Tommasini: assicurato il tempo prolungato negli asili di lingua italiana

    L’assessore provinciale alle scuole italiane, Christian Tommasini, ha diramato oggi una nota nella quale sottolinea che “la disponibilità del tempo prolungato nelle scuole di lingua italiana è confermata. Le notizie che parlano di tagli sono infondate. Chi ha figli nelle scuole per l’infanzia può stare tranquillo”.