News

  • “LiberaMente” al via il 1° marzo

    La prossima settimana parte ufficialmente il progetto “LiberaMente” per la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo della società altoatesina del prossimo futuro. Il vicepresidente della Provincia ha incontrato i ragazzi della redazione plurilingue del progetto.

  • Entro il 15 aprile le domande di contributo per formazione a favore della famiglia

    Associazioni private ed enti pubblici che nell’ambito della L.P. 7/1774 art.16-ter chiedono finanziamenti per l’attività ordinaria per la formazione della famiglia, possono presentare domanda di contributo entro il 15 aprile 2010 presso il Servizio famiglia della Ripartizione 24 – Famiglia e politiche sociali.

  • Convenzione delle Alpi: ass. Laimer su bocciatura protocollo Trasporti

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer protesta contro la mancata ratifica governativa del protocollo Trasporti della Convenzione delle Alpi definendo tale procedere un segnale completamente errato e fuorviante.

  • Conferenza con diapositive sulla flora di Tires (26 febbr.)

    Appuntamento il 26 febbraio al Museo di Scienze Naturali, in via Bottai,1 a Bolzano.

  • Il vicepresidente Tommasini presenta studio sui Centri giovani

    INVITO - Martedì 2 marzo 2010, alle ore 19.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Sernesi a Bolzano, il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenterà gli esiti dello studio realizzato dalla LUB sui Centri giovani finanziati dalla Ripartizione cultura italiana.

  • Nuovo letto per il rio Appiano

    Negli ultimi anni il rio Appiano ha più volte rotto gli argini. “La sicurezza degli automobilisti e dei residenti nelle zone limitrofe non è più garantita”, sottolinea il direttore della Ripartizione provinciale opere idrauliche Rudolf Pollinger. Ieri (22 febbraio) sono iniziati i lavori di rifacimento del letto del corso d’acqua.

  • Sistema SISTRI: novità per aziende e enti nel trasporti di rifiuti

    L’introduzione del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) comporta nuove disposizioni per enti e imprese che producono, trasportano e trattano rifiuti. Le novità sono spiegate dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.

  • “Conoscere per accogliere” un’iniziativa dell’Intendenza scolastica italiana

    Incontri tra scuola e famiglie adottive promossi dall’Intendenza scolastica italiana.

  • Il Giorno del Ricordo alla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" il 25 febbraio

    Giovedì prossimo, 25 febbraio 2010, alle ore 18.00, nella serata organizzata presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, si parlerà del Giorno del Ricordo ricorso nei giorni scorsi in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Nuovo centro di Protezione civile a Bressanone, ok del comitato tecnico

    Il progetto esecutivo per il nuovo centro di Protezione civile a Bressanone, che verrà realizzato sull’areale dell’ospedale, ha ottenuto il via libera da parte del comitato tecnico provinciale. Il progetto, al termine di una gara d’appalto bandita a livello europeo, era stato assegnato all’impresa edile Plattner Bau.