News

  • Widmann: anche da mobilità e economia un contributo all'ambiente

    "L’Alto Adige può fornire un contributo alla tutela ambientale anche attraverso l’economia e la mobilità": è quanto sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann in occasione della Giornata mondiale per l’ambiente, che si celebra domani (5 giugno). Una politica economica sostenibile e il potenziamento del servizio di trasporto pubblico possono incentivare la tutela dell’ambiente.

  • Pubblicazione sulla prevenzione delle dipendenze e della violenza (11 giugno)

    Sarà presentata al pubblico nel corso di una conferenza stampa la pubblicazione elaborata da un apposito gruppo di lavoro sul tema della prevenzione delle dipendenze, della violenza e del suicidio tra i giovani.

  • Presentazione Indagine ASTAT sui giovani 2009 l'11 giugno

    INVITO - Venerdì 11 giugno 2010, a partire dalle ore 9.00, nella Sala del Cortile Interno presso Palazzo Widmann in via Crispi 3 a Bolzano, sarà presentato dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur, Christian Tommasini e Florian Mussner, l’"Indagine sui giovani 2009" realizzata dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT.

  • Bilancio FSE: approvati 522 progetti per complessivi 72 milioni di euro

    522 progetti finora approvati per complessivi 72 milioni di euro, impegnati a favore di quasi 20mila beneficiari di cui il 35% donne: sono alcuni dei dati dello stato di avanzamento del programma del Fondo sociale europeo per il periodo 2007-2013, illustrati oggi (4 giugno) a Bolzano nella seduta del Comitato di sorveglianza, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il vice Christian Tommasini e l’assessore Roberto Bizzo.

  • Chiusura notturna della galleria a Naturno

    Per lavori di manutenzione la galleria di Naturno viene chiusa al traffico durante le ore notturne da martedì 8 a giovedì 10 giugno. Deviazione in loco.

  • “La natura e i suoi quattro elementi”: fotografie di P.Erlacher al Museum Ladin

    Ingresso libero nell’ambito della mostra “la fotografia por comuniché…”, dedicata ai 15 anni del Fotclub Val Badia.

  • Edilizia abitativa: in estate udienze solo a Bolzano

    Nei mesi estivi, dal 14 giugno al 10 settembre, resteranno chiuse al pubblico le sedi periferiche degli uffici dell’edilizia abitativa a Silandro, Merano, Bressanone e Brunico. I cittadini interessati potranno rivolgersi agli uffici dell’edilizia abitativa della sede centrale a Bolzano.

  • Fondo di rotazione dell'edilizia abitativa agevolata: firmata la convenzione

    La gestione del fondo di rotazione dell’edilizia abitativa agevolata è stata affidata fino al 31 dicembre 2019 a due istituti di credito: la Banca Popolare (Volksbank) e la Federazione Casse Rurali (Raiffeisenverband). La relativa convenzione è stata siglata nei giorni scorsi dai rappresentanti degli istituti di credito.

  • Enterprise-European Business Game 2010/2011: aperte le iscrizioni

    Un progetto coinvolgente di respiro europeo, per far vivere agli studenti la realtà del mondo del lavoro, organizzato da ECIPA, ente di formazione di CNA/SHV in collaborazione con l’Intedenza scolastica di lingua italiana.

  • Programma Interreg Italia-Austria: 27 nuovi progetti per 12 milioni di euro

    Il Comitato di sorveglianza del programma Interreg IV Italia-Austria si è ritrovato a Paluzza di Udine, al confine tra Friuli e Carinzia, per fare il punto sullo stato di attuazione dei progetti e discutere i prossimi passi.