News

  • Corso della Scuola per la professioni sociali: “Il silenzio della vita I parte”

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola per le professioni sociali

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 settembre al 4 ottobre 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Inaugurato da Tommasini a Merano l'anno scolastico 2010/11

    Si è svolta questa mattina, nell’Auditorium del Polo scolastico di Merano, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2010/11 alla presenza dell’assessore Christian Tommasini e della sovrintendnete scolastica, Nicoletta Minnei.

  • Nasce il progetto del Coro giovanile provinciale

    Dopo l’Orchestra provinciale giovanile, a breve sarà fondato anche un Coro giovanile provinciale. L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur intende promuovere i giovani di particolare talento e ha avviato il progetto. Da novembre sono previste le selezioni, nel 2011 i primi concerti dei giovani coristi.

  • Kasslatter Mur incontra le federazioni degli Schützen: si discute di fusione

    I responsabili provinciali degli Schützen di Tirolo, Sudtirolo e Trentino approfondiranno l’ipotesi di una fusione: lo hanno assicurato all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, che aveva posto la questione, nel corso di un incontro.

  • Durnwalder incontra il governatore austriaco Pröll: lavoro comune per ricerca e finanziamenti UE

    Collaborazione per progetti transfrontalieri nel settore della ricerca e dell’innovazione, impegno comune a Bruxelles per i finanziamenti allo spazio rurale: sono alcuni dei temi affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (24 settembre) a Bolzano nell’incontro con il governatore dell’Austria inferiore Erwin Pröll.

  • European Job Days, incontri nelle scuole sulla mobilità lavorativa

    Prospettive e opportunità della mobilità lavorativa transfrontaliera, la relativa regolamentazione e il quadro giuridico: questi gli argomenti al centro degli European Job Days, attualmente in corso e ai quali partecipa anche la Ripartizione provinciale lavoro. La manifestazione, organizzata da Eures TransTirolia, offre agli interessati la possibilità di confrontare le rispettive esperienze e di ricevere consulenze specifiche. Gli esperti dell’Eures stanno incontrando gli studenti delle superiori altoatesine.

  • Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ha istituito la "Teacher Card"

    Uno strumento importante per la collaborazione tra il Museo ed il mondo della scuola.

  • Mobilità a Bolzano: Widmann incontra la responsabile comunale Kofler Peintner

    Riduzione del traffico, regolazione dei flussi e un ulteriore miglioramento delle coincidenze tra autobus e treno a Bolzano: questi i temi discussi dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nell’incontro con la responsabile politica del comune capoluogo, Judith Kofler Peintner. Povincia e Comune intendono lavorare a più stretto contatto.

  • Da domani fino al 30 a Bolzano la Settimana della cooperazione allo sviluppo

    Si apre domani (sabato 25) alle 11 a Castel Mareccio a Bolzano la Settimana della Cooperazione allo sviluppo promossa dalla Provincia i collaborazione con 35 organizzazioni di volontariato. Sono annunciati nomi illustri quali Vandana Shiva, Jean Ziegler e Mansoureh Shojaee. La manifestazione prosegue fino al 30 settembre.