News

  • Radioattività in Alto Adige: visita al Laboratorio dell'APPA il 28 aprile

    Domani, giovedì 28 aprile 2011, presso il Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente i cittadini potranno ottenere informazioni sulla radioattività in Alto Adige, da Chernobyl a Fukushima, e visitare i laboratori accompagnati dai tecnici. Appuntamento alle ore 17.00 presso la sede in via Amba Alagi 5 a Bolzano.

  • Con bikemobilcard possibile utilizzo dei mezzi pubblici con unico biglietto

    "bikemobilcard": un nuovo documento di viaggio valido su tutti i mezzi pubblici del trasporto integrato Alto Adige e su tutto il territorio provinciale, all’insegna della mobilità sostenibile, è stato presentato nella mattinata di oggi, mercoledì 27 aprile 2011, dall’assessore provinciale competente Thomas Widmann.

  • Domani vertice Giunta provinciale-Consorzio dei Comuni: conferenza stampa alle 17.30

    È in programma domani pomeriggio (giovedì 28) a Bolzano il vertice della Giunta provinciale con il Consorzio dei Comuni. I risultati dei lavori, che fisseranno le priorità politiche e amministrative della collaborazione Provincia-Comuni, verranno illustrati nella successiva conferenza stampa alle ore 17.30 a Palazzo Widmann.

  • Sospensione parziale del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api

    Da domenica 1° maggio (ore 24,00) verrà sospeso il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api per tutte le zone frutticole situate da 750 m fino a 1000 m s.l.m.

  • Serata con lo scrittore Rosendorfer alla biblioteca Teßmann (5 maggio)

    L’incontro con l’autore si svolgerà giovedì 5 maggio, alle ore 20,00, presso la sede della Biblioteca Teßmann, in via A. Diaz,7 a Bolzano.

  • Laimer: sul nucleare dichiarazioni ciniche di Berlusconi

    L’assessore provinciale all’energia Michl Laimer boccia il corso altalenante del governo Berlusconi sulla questione del nucleare: "A 25 anni esatti dalla catastrofe di Chernobyl definire l’energia atomica la tecnologia del futuro è non solo irresponsabile, ma anche cinico".

  • Convegno: “Diamo corpo alla mente” (5 maggio)

    Si svolgerà giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 8,30, nell’aula magna dell’istituto “Galileo Galilei” , in via Cadorna,14 a Bolzano il convegno “Diamo corpo alla mente” organizzato dall’Assessorato provinciale alla scuola italiana in collaborazione con l’Associazione insegnanti di educazione fisica Alto Adige.

  • Laimburg ottiene l’accreditamento per analisi di residui fitosanitari

    Il Centro di Sperimentazione Laimburg oltre alle analisi enologiche è ora accreditato anche per le analisi di residui di prodotti fitosanitari.

  • Mostra fotografica sul bosco a Villabassa

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio. La prossima settimana la mostra farà tappa a Villabassa.

  • Conferenza su tematiche femminili venerdì 29 aprile a Gudon

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Venerdì 29 aprile 2011, alle ore 20.00, a Gudon, con la giornalista Nina Schröder, si parlerà delle reali differenze fra uomo e donna e di frequenti stereotipi in uso.