News

  • Centro Trevi chiuso dall'8 al 21 agosto

    Il Centro culturale "C.Trevi" di via Cappuccini 28 a Bolzano, ed i servizi della Ripartizione cultura italiana della Provincia ivi insediati, resteranno chiusi al pubblico dall’8 al 21 agosto 2011.

  • Sicurezza nel lavoro forestale: uno studio ed un corso

    Presso la Scuola forestale provinciale "Latemar" a Nova Levante, questa mattina, giovedì 28 luglio 2011, sono stati presentati uno studio sulla sicurezza del lavoro forestale ed il corso pilota per addetti del settore.

  • Congratulazioni dell’ass. Kasslatter Mur alla Biblioteca della LUB

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha espresso le proprie congratulazioni alla direzione della Biblioteca della Libera Università di Bolzano per l’ambito riconoscimento ottenuto nell’ambito di un concorso internazionale riguardante i servizi bibliotecari.

  • Touriseum: online oltre 10.000 oggetti della collezione

    Dopo un intenso lavoro di archiviazione, ora il Museo provinciale per il turismo ha messo in rete gran parte della sua collezione: oltre 10.000 oggetti sono registrati in formato digitale e consultabili online sulla Rete civica dell’Alto Adige all’indirizzo: www.provincia.bz.it/catalogo-beniculturali.

  • Il punto a metà legislatura: Bizzo su innovazione, politica fiscale e lavoro

    Il Parco Tecnologico come progetto strategico per il futuro dell’Alto Adige, una politica fiscale sempre più attenta alle esigenze di famiglie, redditi medio-bassi e imprese virtuose, più sostegno alla conciliabilità lavoro-famiglia: sono queste alcune delle priorità delineate oggi (28 luglio) dall’assessore Roberto Bizzo nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i mass media.

  • Metà legislatura, Bizzo/5: più sostegno alla conciliabilità lavoro-famiglia

    Un maggiore sostegno alla conciliabiltà tra il lavoro e la famiglia, più investimenti in formazione di qualità per favorire lo sviluppo e la crescita dimensionale delle aziende altoatesine. Sono alcune delle priorità illustrate dall’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo durante i colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale.

  • Metà legislatura, Bizzo/4: dopo le misure anticrisi, quelle per rafforzare l'occupazione

    Disoccupazione, dimensione e demografia: sono le "3 d" sui cui l’Alto Adige deve intervenire nel settore del mercato del lavoro, secondo la definizione dell’assessore provinciale Roberto Bizzo. Nel Colloquio di metà legislatura con i giornalisti oggi (28 luglio) a Bolzano Bizzo ha fatto il punto delle misure anticrisi varate dalla Provincia e delineato le prossime azioni per rafforzare l’occupazione locale, a cominciare dal lavoro per gli over 50.

  • Predoi: rinnovati argini rio di Valle Rossa

    Gli argini del rio di Valle Rossa nel comune di Predoi sono stati ripristinati. Gli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani Est, hanno concluso i relativi lavori di recente. Come spiega Arturo Magno, vicedirettore della Ripartizione Opere idrualiche, gli interventi proteggono la miniera di Predoi e la caverna climatica da possibili infiltrazioni d’acqua.

  • Metà legislatura, Bizzo/3: semplificazione, e-government, nuovo polo informatico

    I passi avanti nella semplificazione e nell’informatizzazione consentono di velocizzare le procedure di pagamento, di favorire i pagamenti con home-banking, più in generale di migliorare il rapporto tra il cittadino e la Pubblica amministrazione: le misure realizzate e quelle in arrivo, tra cui il nuovo polo informatico, sono state illustrate oggi (28 luglio) dall’assessore all’informatica Roberto Bizzo nel Colloquio di metà legislatura con i giornalisti.

  • Metà legislatura, Bizzo/2: l'innovazione è la chiave per il futuro dell'Alto Adige

    "L’innovazione deve essere una marea in grado di trascinare tutta la società e di rendere l’Alto Adige una terra migliore e più ricca". Con queste parole l’assessore provinciale Roberto Bizzo, durante il colloquio di metà legislatura, ha introdotto uno dei temi chiave per il futuro della Provincia di Bolzano. "Il Parco tecnologico - ha aggiunto Bizzo - è una struttura strategica per la crescita".