News

  • Conferenze su temi femminili il 14 novembre a Velturno e Santa Valpurga/Ultimo

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, organizzano due conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Mercoledì 14 novembre a Velturno (cura anziani) ed a Brunico (genitori e affido condiviso).

  • Nightliner Val Venosta: Deviazione a Lagundo a partire da sabato 10 novembre

    Dal 10 novembre al 22 dicembre 2012, il percorso del Nightliner Merano-Val Venosta (NL 3) a Lagundo sarà leggermente modificato.

  • Funivie Renon e San Genesio: Revisione degli impianti dal 12 novembre

    A partire da lunedì, 12 novembre, le funivie Renon e San Genesio rimarranno temporaneamente fuori servizio per lavori di manutenzione e revisione all’impianto.

  • 1. Economy School Day delle Scuole di economia domestica (13 nov.)

    L’evento “Economy School Day“ si svolgerà martedì 13 novembre, a partire dalle ore 10, al Palaresia di Bolzano e sarà inaugurato dal vicepresidente della Provincia, Hans Berger.

  • Chiuso dal 16 novembre il Touriseum di Merano

    Un’immagine delle sale espositive del Touriseum

    Dal 16 novembre il Touriseum, Museo provinciale del Turismo a Merano, rimarrà chiuso per la consueta pausa stagionale. Il museo riaprirà ufficialmente al pubblico il 29 marzo 2013.

  • INVITO Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Presentazione iniziative il 15 novembre

    Giovedì 15 novembre 2012, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, la presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer con l’assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo, ed il direttore della Ripartizione Lavoro della Provincia Helmuth Sinn presenteranno le varie iniziative programmate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità assieme al Servizio Donna in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale contro la violenza alle donne.

  • “La dieta senza glutine” alla Scuola Alberghiera Cesare Ritz

    Un’allieva della Scuola professionale alberghiera "C. Ritz" di Merano con lo chef

    “La dieta senza glutine” è il titolo di un progetto di cittadinanza attiva proposto e condotto dagli studenti della Scuola Professionale Alberghiera “C. Ritz”, in particolare di coloro che risiedono in convitto. Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa: mercoledì 14 novembre.

  • 13 novembre: RAS presenta l'offerta TV potenziata

    Da metà novembre la RAS (azienda speciale per radio e tv in Alto Adige) potenzia l’offerta e la qualità nella ricezione dei canali TV dell’area di lingua tedesca: le novità saranno presentate dall’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur e dai vertici RAS martedì 13 novembre a Bolzano.

  • INVITO Forum bibliotecario (tedesco) sul tema "La biblioteca quale servizio dell'azienda Comune" il 16 novembre

    Venerdì 16 novembre 2012, alle ore 10.00, presso il Centro Pastorale, in piazza Duomo a Bolzano, l’assessora provinciale alla cltura tedesca Sabina Kasslatter Mur ed il presidente del Consorzio dei Comuni Arno Kompatscher introdurranno il Forum bibliotecario (di lingua tedesca) incentrato sul tema "La biblioteca quale servizio dell’azienda Comune".

  • Cordoglio del presidente Durnwalder e della Cooperazione allo sviluppo per il decesso di Suor Lydia Pardeller

    Suor Lydia Pardeller, per il suo impegno umanitario decennale in Africa, è stata una preziosa collaboratrice della Cooperazione allo sviluppo della Provincia. La Provincia di Bolzano ha finanziato circa 40 progetti che hanno visto il coinvolgimento di suor Lydia Pardeller. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ed i collaboratori della Cooperazione allo sviluppo sono rimasti profondamente colpiti dal decesso della religiosa.