News

  • Anche quest'anno l'opportunità dei tirocini estivi per i giovani

    Negli ultimi anni i tirocini estivi rivolti ai giovani hanno riscosso un interesse sempre maggiore superando nel 2012 la quota di 4000 contratti. Grazie ai tirocini estivi i giovani entrano in contatto con il mondo del lavoro ed hanno l’opportunità di vivere un’esperienza senz’altro interessante spesso legata alla formazione scolastica ed agli interessi individuali.

  • Entro il 31 marzo le domande di assunzione nelle scuole professionali e musicali

    31 marzo 2013: termine ultimo per le domande di assunzione nelle scuole professionali e di musica della Provincia

  • La manifestazione “prima la musica” si svolgerà dal 4 al 12 marzo ad Hall in Tirolo.

    Dal 4 marzo oltre 1000 giovani musicisti prendono parte al concorso “prima la musica”.

  • Con l'alta pressione dal 1° marzo avvisaglie di primavera

    Da domani 1° marzo si comincerà a sentire l’influsso di un’alta pressione stabile con avvisaglie di primavera. Il Servizio Meteo provinciale preannuncia un fine settimana con sole e temperature miti. Terminato l’inverno metereologico contrassegnato da temperature entro i valori medi e clima piuttosto secco.

  • Euregio: Siglato accordo per valorizzare il termalismo

    Gli assessori Richard Theiner, Bernhard Tilg e Ugo Rossi hanno siglato un protocollo d’intesa per la collaborazione transfrontaliera volta a valorizzare le cure termali in Alto Adige, in Tirolo ed in Trentino. La sigla è avvenuta oggi, giovedì 28 febbraio 2013 a Comano Terme (TN), dove si è svolta la 1a giornata di studio sul termalismo organizzata dall’Euregio.

  • Collaboratori all’integrazione: entro il 31 marzo le richieste d’inserimento in graduatoria

    Collaboratore/collaboratrice all’integrazione: 31 marzo 2013 termine ultimo per chiedere l’inserimento in graduatoria

  • Andamento turistico - Risultati parziali Stagione invernale 2012/13 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel periodo da novembre 2012 a gennaio 2013 è stato registrato un calo dell’1,6% sia negli arrivi che nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I turisti italiani hanno segnalato una forte diminuzione. I risultati positivi evidenziati dai turisti provenienti dall’Austria, dalla Germania, dalla Svizzera e dagli "Altri Paesi" non riescono tuttavia a compensare tale segno negativo.

  • Strada Prissiano-Nalles da lunedì 4 marzo chiusa anche per i bus

    Causa lavori la strada Prissiano-Nalles sarà chiusa al traffico per alcuni giorni da lunedì prossimo 4 marzo 2013, quindi anche per gli autobus di linea. Sarà introdotta una nuova corsa da Prissiano per poter giungere a Bolzano prima delle 8.00. Lo comunica il Dipartimento Mobilità della Provincia.

  • L’assessore Theiner in merito alla Giornata internazionale delle malattie rare

    Si celebra oggi, giovedì 28 febbraio, la Giornata internazionale delle malattie rare

  • Mobilità e traffico in Alto Adige - 2011 - ASTAT

    L’Astat pubblica il volume Mobilità e traffico in Alto Adige - 2011, in cui sono raccolti tutti i dati riferiti alla mobilità di persone e di merci in provincia di Bolzano. Circa il 50% delle 269.232 autovetture per le quali è stata pagata la tassa di proprietà in Alto Adige non raggiunge la categoria Euro 4. Il 23,1% delle autovetture per le quali è stata pagata la tassa di proprietà appartiene alla categoria 71-85 kW, percentuale che scende al 19,6% se si considerano le nuove immatricolazioni. Nel 2011 il traffico sulle strade ha fatto registrare variazioni positive in buona parte delle postazioni rilevate (59 su 75), il traffico autostradale è risultato in lieve flessione rispetto all’anno precedente.