News

  • Urbanistica: Pichler Rolle illustra la bozza della riforma ai Comuni venostani

    Illustrato e discusso il ddl sull’urbanistica: i sindaci della Venosta con l’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle e il direttore di Ripartizione Aschbacher (a destra)

    L’accorpamento di organismi e la riduzione del numero dei loro membri, il maggiore peso del Consiglio comunale, lo snellimento e la trasparenza nelle varie fasi dell’iter procedurale: sono le principali novità del disegno di legge che riforma l’urbanistica in Alto Adige, illustrato dall’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle ai Comuni del comprensorio della Venosta. Che hanno accolto positivamente le proposte.

  • Statale di Passo Stelvio riaperta dalle ore 12.00 di oggi 31 maggio

    La strada statale di Passo Stelvio è nuovamente transitabile nel tratto compreso fra Trafoi ed il passo dalle ore 12.00 di oggi, venerdì 31 maggio 2013. Lo comunica il Servizio strade della Provincia che ha revocato la chiusura invernale.

  • "Donne informate" - Il 7 giugno appuntamento a San Martino in Passiria sul management del tempo

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano n varie localitià altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Venerdì 7 giugno 2013, alle ore 19.00, a San Martino in Passiria, con Christine Vigl si parlerà di managemnt del tempo.

  • Inaugurazione mostra “Untertage”, opere di Peter Kaser al Granaio Cadipietra (6 giugno)

    Dipinti e oggetti realizzati tra il 1987 e il 2013 dall’artista brissinese Peter Kaser con materiali provenienti dalle miniere di Monteneve e Predoi: costituiscono la mostra temporanea “Untertage” (“Sotterraneo”), che verrà inaugurata il 6 giugno alle ore 19.30 al Museo delle miniere Granaio Cadipietra in Valle Aurina.

  • Nota dell’assessora Kasslatter Mur in merito alla Giornata mondiale dei genitori (1° giugno)

    L’assessora provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha diramato oggi una nota nella quale esprime il proprio apprezzamento per la Giornata mondiale dei genitori che si celebra per la prima volta domani, sabato 1° giugno.

  • L’assessora Kasslatter Mur ha fatto visita all’artista Markus Vallazza

    L’assessora Kasslatter Mur con Markus Vallazza

    L’assessora provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha fatto visita nei giorni scorsi all’artista altoatesino Markus Vallazza. La Provincia nel dicembre scorso ha acquistato nove volumi di schizzi del noto artista.

  • Convegno finale del Progetto transfrontaliero sulle pietre naturali (7 giugno)

    Venerdì 7 giugno verranno presentati, nell’ambito di un convegno che si svolgerà nella sala Kaiser Leopold, in Piazza Karl-Rahner,3 ad Innsbruck, i risultati del progetto “Risorse in pietre naturali nel Tirolo del Nord, dell’Est ed in Alto Adige: giacimenti, caratteristiche e richiesta / GeoResources. Si allega il programma dettagliato della conferenza che si svolgerà insiema alla “Giornata pietre naturali Euregio Tirol”.

  • Convegno “L’innovazione attraverso un utilizzo strategico della diversità" (7 giugno)

    Il convegno sul tema “Diversità Management” si svolgerà venerdì 7 giugno, dalle ore 10 alle 12, presso la sede della Camera di Commercio, in via Alto Adige,60 (sala convegni al 3° piano).

  • Il presidente Durnwalder in merito alla Giornata mondiale del contadino il 1° giugno

    L’agricoltura è un fondamentale settore economico che garantisce l’alimentazione quotidiana contribuendo in modo rilevante alla tutela del paesaggio naturale e colturale. Lo ricorda il presidente della Provincia Luis Durnwalder in concomitanza con la ricorrenza della Giornata mondiale del contadino, il 1° giugno.

  • DURP, dal 1° giugno si può fare anche online con la Carta Servizi

    Meno burocrazia, più risparmio di tempo e denaro. A partire dal 1° giugno la DURP (dichiarazione unificata di reddito e patrimonio) potrà essere compilata online direttamente dal proprio computer grazie alla Carta Servizi. Un’opportunità in più oltre a quelle già offerte da patronati, centri di assistenza fiscale, organizzazioni sindacali e di categoria.