News

  • Premiati i vincitori del gioco a premi legato allo “Scrigno dei ricordi”

    (da sx): Gertrud Gasser, responsabile del portale Beni culturali in Alto Adige, la vincittrice del 1° premio Alessia Perseghin e la direttrice della Ripartizione Musei Karin Dalla Torre

    Ha avuto luogo ieri 13 giugno a Bolzano la premiazione del gioco a premi legato all’iniziativa “Scrigno dei ricordi” dello scorso maggio. Lo “Scrigno dei ricordi” invitava a portare in alcune strutture museali il proprio oggetto del cuore per realizzare un museo virtuale, ora visibile sul web. Tra tutti coloro che hanno risposto all’appello sono stati sorteggiati dei ricchi premi.

  • Convegno della Formazione professionale italiana sui mediatori interculturali (21 giugno)

    La sede del convegno del 21 giugno

    Si svolgerà venerdì 21 giugno, dalle ore 16,30 alle 19,00, presso l’aula bianca del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” di via Santa Geltrude,3 a Bolzano il convegno sul tema "Mediatori e mediatrici interculturali. Una risorsa professionale al servizio dell’integrazione".

  • Circolazione di carrelli elevatori

    Obbligo di immatricolare i carrelli elevatori per la circolazione su strada.

  • Consegnati diplomi a manager di cooperative

    A conclusione dei due moduli formativi per manager di cooperative tenuti nel primo semestre 2013, l’assessore provinciale alle cooperative Roberto Bizzo, nel poemriggio di oggi, giovedì 13 giugno 2013, a Palazzo Widmanna a Bolzano nell’ambito di una breve cerimonia ha consegnato i diplomi ai corsisti.

  • "Scripta Manent 2012": documentazione ed intenti

    Il volume"Scripta Manent 2012" che ripercorre i vari progetti ed iniziative poste in essere in ambito culturale è stato presentato nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 giugno 2013, dall’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini al Centro culturale Trevi a Bolzano che ha detto come il volume documenta quanto fatto fornendo indicazioni sulla via tracciata e su quella che si intende seguire.

  • Durnwalder ha ricevuto la visita di commiato del presidente del Tribunale, Heinrich Zanon

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto oggi pomeriggio la visita di commiato del presidente del Tribunale di Bolzano, Heinrich Zanon.

  • Kasslatter Mur dal Ministro Carrozza: insegnanti, borse di studio, maturità

    Primo incontro oggi (13 giugno) a Roma tra l’assessore alla scuola tedesca Sabina Kasslatter Mur e il Ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza. Tanti gli argomenti al centro del dibattito: dalla formazione degli insegnanti al riconoscimento dei titoli di studio, dalla tassazione delle borse di studio all’esame di maturità.

  • Presentazione Euregio Tour 2013 per persone trapiantate (20 giugno)

    Si svolgerà giovedì 20 giugno, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Palazzo 12 della Provincia, in via Gamper, 1 a Bolzano la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione dell’Euregio Tour per persone trapiantate.

  • Note degli assessori Tommasini e Kasslatter Mur per la conclusione dell’anno scolastico

    Si chiude un altro percorso scolastico, ma sono già molti i progetti in cantiere per il prossimo. Gli assessori Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur hanno diramato oggi due note in occasione della conclusione dell’anno scolastico nelle quali augurano buone vacanze agli studenti ed esprimono il loro ringraziamento ai docenti ed agli operatori del mondo scolastico.

  • Occupazione - 1° trimestre 2013 11.600 persone in cerca di lavoro - ASTAT

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nel primo trimestre del 2013 in provincia di Bolzano il tasso di attività ammonta al 75,4%, mentre il tasso di disoccupazione congiunturale si attesta al 4,5%. 11.600 persone sono in cerca di lavoro.