News

  • Previsto il sole per il 1° novembre

    Il 1°novembre, giornata di Tutti i Santi, dovrebbe esserci il sole ed un clima mite. Lo provede il Servizio Meteo della Provincia che annuncia ancora instabilità nei giorni successivi e tempo più stabile solo dalla seconda metà della prossima settimana. Il mese di ottobre 2013 che sta finendo è stato il 5° più piovoso dall’avvio delle registrazioni meteo, overo da oltre 90 anni.

  • Intensificati i contatti dell'Ufficio orientamento scolastico e professionale con le aziende

    La delegazione dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale in visita alla Oberalp-Salewa

    I contatti con il mondo del lavoro e della produzione sono un elemento importante nell’attività dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale ed a questo scopo vengono organizzate regolarmente delle visite aziendali che consentono ai collaboratori dell’Ufficio di avere costantemente il polso della situazione produttiva ed occupazionale a livello provinciale.

  • INVITO Presentazione volume "Tutela Beni culturali in Alto Adige 2011"

    Giovedì 7 novembre 2013, alle ore 10.00, presso Palazzo Rottenpuch, in via Armando Diaz 8 a Bolzano, l’assessora provinciale ai beni culturali, Sabina Kasslatter Mur, presenterà il volume "Tutela dei Beni culturali in Alto Adige 2011".

  • Presentazione del bilancio sociale della Scuola prov. per il commercio, turismo e servizi "Einaudi" (8 nov.)

    Venerdì 8 novembre alle 16,30 avrà luogo la presentazione del Bilancio sociale 2012 della Scuola provinciale per il commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” (cts), un documento che illustra i risultati di un lavoro durato due anni. Sarà presente alla conferenza stampa l’assessore Christian Tommasini.

  • Confronto alla LUB sulla nuova legge sulla disabilità (5 nov.)

    Si svolgerà martedì 5 novembre, dalle ore 14 alle 19, un confronto pubblico sulla nuova legge provinciale sulla disabilità.

  • Convegno: "C'è ancora chi tratta - Dieci anni del progetto Alba" (6 novembre)

    Si svolgerà mercoledì 6 novembre, dalle ore 8 alle 12,30, a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano il convegno “C’è ancora chi tratta. Scenari internazionali e locali della lotta allo sfruttamento degli esseri umani. 10 anni del progetto Alba” organizzato dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali in collaborazione con l’Associazione Volontarius, l’Associazione La Strada – der Weg e il Consorzio Consis.

  • Durnwalder conferisce l'onorificenza provinciale al governatore austriaco Pröll

    Cerimonia di consegna dell’onorificienza con Pröll e Durnwalder nell’Ufficio del Presidente (Foto Pertl)

    Collaborazione nello sviluppo rurale e nella tutela degli interessi regionali a Bruxelles: sono due degli ambiti in cui Provincia di Bolzano e Austria inferiore lavorano assieme da anni. Per questo impegno il presidente Luis Durnwalder ha conferito oggi (30 ottobre) a Bolzano al collega di St. Pölten Erwin Pröll il Grande ordine di merito, la massima onorificienza della Provincia di Bolzano.

  • Dal 4 novembre: lavori per funivia e trenino del Renon, funivia San Genesio, funicolare Mendola. Bus sostitutivi.

    La funivia del Renon

    Lavori e manutenzioni per la funivia e trenino del Renon, funivia San Genesio, funicolare Mendola:a partire dal 4 novembre/ bus sostitutivi.

  • Mondo delle miniere Ridanna Monteneve chiuso dal 4 novembre

    Dal 4 novembre chiuso il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve

    Pausa invernale in vista per il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Il museo minerario rimarrà infatti chiuso al pubblico dal 4 novembre per riaprire il 1° aprile 2014. A dicembre previste visite guidate straordinarie.

  • INVITO Presentazione nuove linee guida dell'educazione permanente il 7 novembre

    Le nuove linee guida per il settore educazione permanente di lingua tedesca e la nuova comunità di interesse "proWeiterbildung" in cui si sono associate le organizzazioni di educazione permanente saranno presentate alla presenza dell’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur, giovedì 7 novembre 2013, alle ore 14.00, presso la Biblioteca pubblica, in via Nazionale 23 a Ora.