News

  • L'assessore Achammer incontra la collega tirolese Palfrader

    Collaborazione Innsbruck-Bolzano: gli assessori alla cultura Beate Palfrader e Philipp Achammer

    Rafforzare la collaborazione culturale fra Alto Adige e Tirolo del Nord all’interno della cornice istituzionale dell’Euregio. Questo uno degli obiettivi del nuovo assessore provinciale Philipp Achammer, che ieri (10 febbraio) ha incontrato a Innsbruck la collega tirolese Beate Palfrader.

  • Presentazione libro "Emozioni itineranti" alla BPI "C.Augusta" il 13 febbraio

    Giovedì 13 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Emozioni itineranti" di Alba Giampiccolo. Ingresso libero.

  • "Lingue al cinema": film in tedesco ed inglese il 13 febbraio

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale proposto nel 2014 dal Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 13 febbraio presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato un film in tedesco mentre alla Mediateca Multilingue a Merano un film in inglese.

  • Funicolare della Mendola chiusa oggi, 11 febbraio

    Il Dipartimento Mobilità della Provincia comunica che la Funicolare della Mendola resta chiusa nella giornata di oggi, martedì 11 febbraio 2014.

  • On-line i costumi storici del Teatro Puccini di Merano

    On-line i costumi storici del Teatro Puccini di Merano

    Circa 300 abiti storici del fondo costumi del Teatro Puccini di Merano - tra cui preziosi esemplari rinascimentali, kimono giapponesi, vestiti e uniformi di diverse epoche - sono stati recentemente catalogati sul portale Beni culturali in Alto Adige e sono ora visionabili on-line, accompagnati da schede descrittive.

  • Negozi, fisco, Euregio: Kompatscher incontra i vertici della Camera di commercio

    Handelskammer trifft Landeshauptmann: Die gesamte Spitze der Handelskammer war gestern Abend bei LH Kompatscher zu Gast (Foto: DiKom/ohn)

    Le questioni economiche e non solo sono state approfondite ieri sera (10 febbraio) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con i vertici della Camera di commercio. Nell’incontro si è parlato di orario di apertura dei negozi, di politica fiscale e di progetti dell’Euregio.

  • Ospedale di San Candido visitato dall'assessora Stocker

    L’assessora Stocker visita la riabilitazione pediatrica presso l’Ospedale di San Candido

    Al termine della visita che venerdì scorso 7 febbraio 2014, l’assessora provinciale alla sanità e sociale Martha Stocker ha reso ai dirigenti e collaboratori ed alle strutture dell’Ospedale di San Candido, ha assicurato che verificherà nel dettaglio la situazione del nosocomio pusterese e che per quanto attiene gli ulteriori sviluppi metterà sempre le carte in tavola. Secondo la promessa dell’assessora, previsti ulteriori incontri a cadenza regolare.

  • Agricoltori incontrano Kompatscher e Schuler: fisco, bilancio, scuole professionali

    L’incontro

    L’impostazione della politica fiscale in Alto Adige, con particolare riferimento al settore agricolo, è stata oggi (10 febbraio) al centro del colloquio del presidente della Provincia Arno Kompatscher e dell’assessore Arnold Schuler con i rappresentanti dell’Unione contadini/Bauernbund e della Coldiretti.

  • La Protezione Civile continua a monitorare il territorio provinciale

    Dopo il verificarsi di diverse frane e valanghe nel corso del fine settimana il vicedirettore del Centro funzionale provinciale, Ernst Preyer, oggi, lunedì 10 febbraio 2014, ha valutato lunedì la situazione in Alto Adige in videoconferenza con i vari esperti.

  • Mediateca Multilingue Merano: tedesco, inglese ed italiano per bambini con giochi e film

    La Mediateca Multilingue Merano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, offre attività per avvicinare i più piccoli alla lingua tedesca, inglese ed italiana, ogni mercoledì ed ogni giovedì. La partecipazione è gratuita.