News

  • Orari delle Biblioteche provinciali nelle festività

    La Biblioteca Provincia Italiana "Claudia Augusta" e la Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" duranre le festività natalizie osservano orari particolari.

  • Concorso fotografico dell'Euregio, scelti i vincitori

    L’autunno visto da Cecilia Meggio

    Cecilia Meggio dal Trentino, Caroline Marthe dal Tirolo e Philipp Franceschini dall’Alto Adige. Sono questi i tre vincitori del concorso fotografico dell’Euregio dedicato all’autunno, eletti su Facebook in base al maggior numero di like alle proprie immagini.

  • Porte aperte all’Istituto “Claudia de’ Medici “ di Bolzano (23 dicembre)

    Giornate delle porte aperte il 23 dicembre ed il 16 febbraio 2016 all’Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo Grado per le scienze umane i servizi e il turismo in lingua italiana "Claudia de’ Medici" di Bolzano.

  • Inverno troppo caldo, i primi pollini arrivano in anticipo

    Fioritura anticipata per questa pianta di nocciolo nei pressi di Tesimo

    Nonostante negli ultimi giorni la colonnina di mercurio sia scesa in maniera abbondante, le temperature sopra la media delle ultime settimane producono i propri effetti: nella zona di Bolzano, infatti, sono stati "avvistati" in deciso anticipo rispetto al passato i primi pollini. Lo rende noto il laboratorio biologico dell’Agenzia per l’ambiente.

  • Progetto interregionale a favore dei diabetici

    Il rafforzamento della capacità di autogestione delle persone diabetiche è l’obiettivo del progetto di ricerca biennale del Ministero della salute, coordinato dalla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, al quale potranno partecipare 150 pazienti altoatesini diabetici. La Giunta ha approvato ieri (15 dicembre) la partecipazione dell’Azienda sanitaria al progetto.

  • Personale provinciale, 1,1 milioni per formazione e aggiornamento

    Via libera della Giunta provinciale al programma 2016 di formazione e aggiornamento del personale provinciale, che prevede attività per un totale di 1,1 milioni di euro. "Un’amministrazione moderna, efficiente e orientata ai bisogni del cittadino - sottolinea l’assessora Waltraud Deeg - ha bisogno di collaboratori competenti, preparati e motivati".

  • Investimenti nell’assistenza sanitaria di base sul territorio

    Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha impegnato i mezzi finanziari per i progetti di investimento nell’assistenza sanitaria di base sul territorio. Saranno risanati e adeguati diversi distretti e completata la sistemazione del centro di cure palliative nella struttura Martinsbrunn.

  • I partner sociali hanno firmato l’accordo per il Fondo di solidarietà

    La firma dell’accordo da parte dell’assessora Stocker. Alla sua destra il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn

    I rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria hanno sottoscritto oggi pomeriggio (15 dicembre) l’accordo provinciale di costituzione del Fondo di solidarietà. Soddisfazione da parte dell’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker.

  • Presentazione offerta formativa delle "Alfieri" di Bolzano (16 dic.)

    La sede delle "Alfieri"

    Mercoledí 16 dicembre, alle ore 18,00 presso l´aula polifunzionale della Scuola secondaria di primo grado "Vittorio Alfieri" di Bolzano si terrá la presentazione dell´offerta formativa 2016-2017 ai genitori delle future prime della Scuola primaria "M. L. King".

  • ASTAT: indagine multiscopo 2014 sulle famiglie

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT mette a disposizione online la raccolta di tabelle "Multiscopo sulle famiglie 2014". La raccolta di tabelle è scaricabile da internet alla pagina www.provincia.bz.it/astat