News

  • Legge di stabilità: più contratti a tempo indeterminato, più personale

    Più contratti a tempo indeterminato per il personale provinciale

    Importanti novità anche per il personale proviciale dalle disposizioni alla legge di stabilità 2016 approvate oggi (18 dicembre): la quota di contratti a tempo indeterminato nel settore scuole per l’infanzia e integrazione in futuro potrà essere aumentata fino al 120%. Con un aumento dell’organico complessivo potrà essere occupato ulteriore personale per nuove competenze.

  • Modifica di legge semplifica l'organizzazione di eventi e manifestazioni

    Con l’approvazione delle disposizioni collegate alla legge di stabilità 2016 è passata oggi (18 dicembre) in Consiglio provinciale anche una modifica di legge che semplifica l’iter burocratico nell’organizzazione di eventi pubblici, concerti, feste e manifestazioni analoghe. Soddisfatti gli assessori Achammer e Schuler.

  • Deeg sull'uso di internet: "Fondamentale la digitalizzazione delle imprese"

    L’assessora Waltraud Deeg prende atto con soddisfazione dei dati emersi dallo studio ASTAT sulla diffusione delle tecnologie informatiche e della comunicazione nell’economia altoatesina. "La digitalizzazione delle nostre imprese è fondamentale - commenta la Deeg - perchè rafforza la competitività e sostiene la crescita".

  • Mussner visita la scuola elementare di Ortisei

    Stippvisite in der Grundschule St. Ulrich: LR Mussner und SAL Verra mit einigen Lehrerinnen (FOTO: LPA/M.Kostner)

    L’elaborazione di materiale didattico, la formazione permanente degli insegnanti e la situazione delle scuole ladine sono stati i temi approfonditi dall’assessore provinciale Florian Mussner e dall’intendente scolastico Roland Verra nella visita alla scuola elementare di Ortisei.

  • Presentati i risultati del progetto FESR Pomosano

    Presentati i risultati del progetto Pomosano sulle qualità della mela per la produzione di succhi

    I risultati del progetto di ricerca "Pomosano" sulle caratteristiche organolettiche, chimiche e sensoriali di nuove e antiche tipologie di mele rosse sono stati presentati oggi (17 dicembre) al Centro di sperimentazione Laimburg. Il progetto è finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale FESR.

  • Incontro degli assessori Tommasini ed Achammer con i sindacati della scuola

    Al centro dell’incontro odierno (17 dicembre) il confronto con le rappresentanze sindacali e le associazioni di categoria sul testo del disegno di legge provinciale che recepisce la riforma “La buona scuola”.

  • Concluse opere idrauliche in Valle Aurina e Badia

    Opere paravalanghe nel comune di Predoi (USP/Rip. Opere Idrauliche)

    Una serie di inteventi di ingegneria idrualica sono state concluse in questi giorni a cura degli addetti degli uffici della Ripartizione Opere idrauliche in Valle Aurina e Val Badia.

  • Premio Arge Alp 2016: 25mila euro, un video spiega come partecipare

    Il premio Arge Alp 2016 - dotazione 25mila euro - cerca progetti innovativi nel settore dell’occupazione. Possono partecipare associazioni, aziende e istituzioni pubbliche e private, la scadenza è il 31 gennaio 2016. Tutte le informazioni essenziali sul Premio Arge Alp sono riassunte in un video in due lingue all’indirizzo www.argealp.org

  • Concerto del coro “Note sociali” all’Istituto “Claudia de’ Medici” (18 dic)

    Il coro "Note Sociali" in una delle sue recenti esibizioni

    Si svolgerà domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 17,00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Claudia de’ Medici”, in via S. Quirino, 37 a Bolzano il concerto natalizio del coro “Note Sociali”.

  • Comuni in cifre: nuovo pieghevole dell'ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT diffonde la prima edizione del pieghevole "Comuni in cifre 2015". Si tratta di una raccolta di dati ed informazioni statistiche - anche in versione cartografica - a confronto fra i 116 Comuni dell’Alto Adige.