News

  • Concorso per due ispettori amministrativi a part time

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione part time di due ispettori amministrativi per l’Ufficio sport e promozione della salute, con sede di lavoro a Bolzano. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 5 febbraio 2016.

  • Dal 9 gennaio aperto il centro per l’emergenza freddo nell’ex sede “Lemayr”

    A partire da domani, sabato 9 gennaio, aprirà i battenti il centro per l’emergenza freddo per persone senza fissa dimora nell’ex sede del panificio “Lemayr” nella Zona industriale di Bolzano.

  • Premiazione concorso fotografico organizzato dall'Istituto "Walther"

    La premiazione di Gloria Berberi da parte del dirigente scolastico, Donato Suma

    Si è svolta nei giorni scorsi la premiazione del concorso fotografico organizzato dall’Istituto tecnico economico paritario “Walther” di Bolzano.

  • Giardinaggio ecosostenibile: giardineri si informano

    Appuntamento d’informazione per giardinieri sul giardinaggio ecosostenibile e le sue opportunità economiche presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff oggi, 8.01, organizzato dall’associazione di categoria dei giardinieri altoatesini in collaborazione con il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg.Vi hanno partecipato in 35.

  • Siti Natura 2000: trasformazione in Zone speciali di conservazione

    Zahlreiche Bürgermeister informierten sich heute über die Umwandlung der Gebiete mit Gemeinschaftlicher Bedeutung in Besondere Schutzgebiete.

    I circa 40 siti Natura 2000 dell’Alto Adige vanno trasformati in "Zone speciali di conservazione". Il relativo percorso e gli effetti che comporta sono stati al centro dell’incontro informativo di oggi (8 gennaio) a Bolzano promosso dall’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner.

  • Appuntamenti della settimana per i media dall'11 al 18 gennaio 2016

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • 15 gennaio: inaugurazione della mostra "I serpenti dell'Alto Adige"

    Conoscere le caratteristiche e le particolarità dei serpenti che vivono in Alto Adige: l’occasione è fornita dalla mostra "I serpenti dell’Alto Adige" che sarà inaugurata dall’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner venerdì 15 gennaio a Bolzano nel Palazzo provinciale 11.

  • Tv svizzera solo in HD, ma RAS prosegue la trasmissione in qualità standard

    Dal prossimo 29 febbraio la Televisione nazionale svizzera (SRG) offrirà le sue reti via satellite solo in qualità HD. Per andare incontro ai telespettatori in Alto Adige, la RAS ha tuttavia deciso di proseguire la trasmissione dei programmi tv in qualità standard.

  • Sanità, domande online per i contributi alle organizzazioni

    Tutte le organizzazioni che operano nel settore sanitario e che intendono ricevere un contributo per il sostegno a progetti e attività associative possono inoltrare le loro domande online in formato digitale. Lo rende noto l’Ufficio ospedali della Provincia di Bolzano

  • Il progetto Bookstart alla mostra dei libri di Bolzano

    Il progetto Bookstart avvicina i bambini (e i loro genitori) alla lettura

    Per la prima volta il progetto Bookstart - I bebè amano i libri sarà presente alla mostra "Bücherwelten" di Bolzano che si terrà alla Casa della cultura Waltherhaus dal 15 gennaio al 3 febbraio. Verranno presentati 100 libri per bambini compresi fra i 6 mesi e i 3 anni, sia in lingua italiana che in lingua tedesca.