News
-
Prove di educazione stradale a Laces
Mercoledì, 23 aprile 2003, alle ore 9 a Laces, presso lo Stadio del ghiaccio in via Valtneid 1/a, iniziano le prove pratiche del progetto di educazione stradale per le scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici della zona, un progetto avviato dall’assessorato provinciale ai Trasporti.
-
Decisioni dei direttori competenti per la VIA
Nel corso dell’ultima Conferenza, i direttori degli uffici provinciali che effettuano la Valutazione di Impatto Ambientale hanno approvato tre progetti, relativi ad una pista da fondo nel territorio comunale di Predoi ed a bacini ed impianti irrigui a Silandro e Rodengo.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Mussner incontra i sindaci di Bolzano e circondario
La sicurezza di pedoni e automobilisti e gli interventi in corso o imminenti sulle varie strade interessate sono stati al centro dell’incontro di oggi (mercoledì 16) dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con gli amministratori di Bolzano e del circondario Salto-Sciliar: Sarentino, San Genesio, Terlano, Andriano, Renon, Barbiano, Ponte Gardena e Laion.
-
Dalla IIa Commissione Tutela Paesaggio via libera a sentiero didattico lungo il lago di Anterselva
L’attuale sentiero al margine del lago di Anerselva sarà trasformato, senza interventi di rilevante impatto ambientale, in un percorso didattico particolarmente adatto alle famiglie. "In questo modo", spiega il direttore dell’Ufficio provinciale Parchi naturali Artur Kammerer, "intendiamo offrire ai visitatori la possibilità di informarsi non solo sulle caratteristiche del lago, ma anche sul Parco Vedrette di Ries-Aurina".
-
Durnwalder a Cortina per incontrare il sindaco e i rappresentanti dei tre comuni ladini del Bellunese
Giovedì 24 aprile il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Cortina su invito degli amministratori della città e della Consulta ladina ampezzana. Il programma prevede due incontri: quello con il sindaco di Cortina e quello con i rappresentanti della Consulta dei tre comuni ladini del Bellunese.