News

  • Sars e manifestazioni pubbliche di massa

    L’Assessorato provinciale alla Sanità comunica che, a seguito delle misure di prevenzione della Sars, il Ministero della Salute ha emanato una serie di raccomandazioni relative all’organizzazione e svolgimento in Italia di manifestazioni pubbliche di massa.

  • Premio letterario per gli studenti ladini

    Sarà assegnato martedì 27 maggio, alle ore 16,00, presso la Scuola elementare di Ortisei, Scurcia,10, il premio letterario riservato agli studenti delle scuole ladine.

  • Vertice con Mussner sulle strade della val Pusteria

    Gli interventi in corso e i progetti imminenti nel settore della viabilità e del servizio strade in val Pusteria sono stati al centro dell’incontro dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con i sindaci di Valle Aurina, Gais, Chienes, Rio Pusteria, Selva dei Molini, Campo Tures, San Lorenzo, Terento e Vandoies e con i rappresentanti della Comunità comprensoriale.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 maggio 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Mostra: “In cammino verso i saperi”

    Organizzata dalla Direzione didattica delle scuole dell’infanzia in lingua italiana del 1° Circolo di Merano

  • Finale provinciale di European Business Game

    Alla premiazione saranno presenti le assessore provinciali alla scuola, Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur

  • Congratulazioni di Durnwalder ai due nuovi sindaci di Perca e Lasa

    Subito dopo avr appreso i risultati delle elezioni comunali a Perca e Lasa, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato un telegramma ai due nuovi sindaci.

  • Prove pratiche di educazione stradale a Brunico

    Mercoledì, 21 maggio 2003, alle ore 9.00 a Brunico, presso lo Stadio del ghiaccio, sul Lungo Rienza Superiore, iniziano le prove pratiche del progetto di educazione stradale per le scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici della zona, un progetto avviato dall’assessorato provinciale ai Trasporti.

  • 67 posti macchina per il Museo ladino di San Martino in Badia

    Verso la soluzione il problema di parcheggio per i molti visitatori del Museo provinciale ladino a San Martino in Badia: la struttura, che nei giorni di punta conta fino a 750 ospiti, può ora disporre di due garages interrati per complessivi 67 posti macchina. I due parcheggi sono stati consegnati ufficialmente dall’assessore provinciale al Patrimonio Hans Berger.

  • Lavoratori edili: Mussner favorevole al Documento Unico di Regolarità Contributiva

    Incontrando quest’oggi i rappresentanti del sindacato SILCA-CISL, l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner si è dichiarato favorevole all’introduzione del D.U.R.C., un documento unico che informa sul versamento dei contributi previdenziali ed assicurativi. Secondo l’assessore, infatti, il documento, su cui a breve il Forum per i lavori pubblici aprirà un confronto, "faciliterebbe un regolare pagamento dei contributi".