News

  • Prima proiezione nazionale del film di Brando Quilici “Iceman: hunt for a killer”

    Filmclub, martedì 21 ottobre, alle ore 19,00.

  • Presentazione della riforma del mercato del lavoro

    Conferenza stampa: martedì 21 ottobre, alle ore 14,30, presso la Ripartizione lavoro.

  • Studenti artisti in piazza Walther a Bolzano

    Composizioni di zucche ispirata alle opere di Arcimboldo: è la singolare proposta di una prima classe della scuola professionale "Laimburg", in mostra a Bolzano nel quadro della festa delle zucche in piazza Walther.

  • Presa di posizione dell’assessore alla sanità riguardo ad un recente articolo su infermieri e volontari

    Con riferimento all’articolo del quotidiano “Alto Adige“ dal titolo “Saurer contro gli infermieri - Infermieri o volontari? Decida il 118”, del 13 ottobre 2003, l’Assessore provinciale alla Sanità ha diramato una nota che riportiamo di seguito nel suo testo integrale.

  • Il 19 ottobre spettacolo con "Hocus & Lotus", il 20 in onda su VB33 i cartoons

    I personaggi dei cartoni animati “Hocus & Lotus” saranno al centro di uno spettacolo riservato ai bambini (6-8 anni) domenica prossima, 19 ottobre alle ore 15.30 al "Rainerum" a Bolzano. I cartoons in inglese tornano dal 20 ottobre alle ore 17.30, da lunedì a venerdì su VB33. È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell’Assessorato provinciale cultura italiana.

  • II Giornata europea dei genitori e della scuola: collaborazione tra scuola e famiglia

    Introdotta per la prima volta nel 2002 dalla EPA, European Parents Association, si celebra domani (martedì 14) la II Giornata europea dei genitori e della scuola. Un messaggio dei responsabili locali della scuola di lingua italiana auspica una sempre maggiore collaborazione tra scuola e famiglia.

  • Circonvallazione ovest di Bressanone - Approvato progetto preliminare

    Il progetto preliminare per la costruzione della circonvallazione ovest di Bressanone è stato esaminato ed approvato dal Comitato tecnico provinciale nella riunione di questo pomeriggio, 13 ottobre 2003. L’organo consultivo della Giunta provinciale ha riconosciuto adeguati anche i costi indicati per l’opera, ovvero 81,5 milioni di Euro.

  • Preziosa opera di Wilfried Senoner acquistata dal Museo ladino

    Un’importante opera di Wilfried Senoner, uno dei maggiori artisti ladini, è stata acquistata dal "Museum Ladin Ciastel de Tor" di San Martino in Badia, grazie anche al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Domani (martedì 14) alle 17.30 la cerimonia di consegna.

  • Consegna delle chiavi dell'ostello per la gioventù a Merano

    Ultimati i lavori del terzo ostello per la gioventù in Alto Adige, mercoledì 15 è fissata a Merano la cerimonia di consegna delle chiavi della struttura ricavata nell’ex hotel "Derby". Incaricata della gestione è l’associazione Kassianeum di Bressanone.

  • Caso letterario Zoë Jenny domani a Bolzano

    L’autrice svizzera Zoë Jenny, uno dei casi letterari più eclatanti del mondo di lingua tedesca degli ultimi anni, domani martedì 14 ottobre 2003 sarà a Bolzano presso il Centro Multilingue dell’assessorato provinciale alla cultura italiana. L’appuntamento è in via Cappuccini 28 dove l’autrice presenterà la sua ultima opera "Ein schnelles Leben/Una vita veloce"