News
-
Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 3° trimestre 2003 (Astat)
Il TAEG sul mutuo ipotecario in continua discesa (pari al 4,57%) Le banche locali nel 3° trimestre 2003 hanno applicato in media un tasso annuo effettivo globale (TAEG) sul mutuo ipotecario del 4,57%, minore rispetto al trimestre precedente (pari al 5,19%), e ancora più basso rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (pari al 6,28%). Il TAEG minimo praticato dalle banche rilevate è stato del 3,40%, quello massimo del 6,79%.
-
Un divertente film al Museo di Scienze naturali
Sabato prossimo, 8 novembre, il Museo provinciale di via Bottai a Bolzano propone un divertente film cabarettistico dedicato al mondo del topo Mose. Il film in un comico inglese verrà reso comprensibile a tutti dall’ideatore Steffen Haas e da un’orchestra che si esibirà dal vivo.
-
Oltre 50 scuole altoatesine prendono parte al Programma europeo “Comenius“
La collaborazione europea nel settore della formazione scolastica è al centro del programma d’azione “Comenius” promosso dall’Unione europea ed inserito nel più complesso “Programma Socrates 2000-2006”.
-
Catalogazione dei beni culturali
Si è svolto questa mattina, nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, un interessante convegno organizzato dalla Ripartizione provinciale alla cultura in lingua tedesca ed incentrato sulla catalogazione dei beni culturali.
-
Contributi per corsi di lingue all’estero
L’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana sovvenziona i corsi di lingua straniera frequentati all’estero. I contributi variano a seconda del reddito e della durata del corso.
-
Corso di formazione sui prodotti fitosanitari.
Assessorato alla Sanità.
-
Decisioni dei direttori competenti per la VIA
Ventisei i progetti analizzati ieri dai direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale: fra essi anche quello relativo alla copertura dell’impianto di compostaggio di Brunico.
-
Nuovo sito del Servizio civile
Utili informazioni sull’obiezione di coscienza e sul servizio di volontariato.
-
Corso di specializzazione per il lavoro con persone con problemi di dipendenza patologica.
Formazione in lingua tedesca rivolta al personale dei servizi sociali.
-
Forza Italia e Pace e diritti dal presidente Durnwalder
La serie di colloqui di consultazione politica del presidente Durnwalder è proseguita questa mattina con i rappresentanti di Forza Italia e Pace e diritti, con i quali sono stati discussi il programma di governo, la composizione della Giunta provinciale e l’assegnazione delle cariche consiliari.