News
-
Grande esercitazione anti-alluvione sull'Adige sabato 22 novembre
Un’esercitazione di grandi dimensioni lungo il fiume Adige è in programma sabato 22 novembre dalle 7 alle 11. Verrà simulata un’alluvione tra Tel e Salorno, per verificare il funzionamento dei sistemi di allarme e comunicazione tra tutte le forze in azione.
-
Prevenzione e terapia delle piaghe da decubito.
Un corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Chiusura al traffico della Ss 12 del Brennero a nord di Colle Isarco
Da lunedì 17 novembre fino a mercoledì 26 novembre la Statale del Brennero resta chiusa al traffico in località Colle Isarco per urgenti lavori di consolidamento delle pareti rocciose. Sono previste deviazioni.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
“Orientando”: ciclo di conferenze per genitori e studenti della scuola media inferiore
Terzo appuntamento: lunedì 17 novembre, alle ore 20,30, Auditorium "I.T.I." di Bolzano.
-
Il presidente Durnwalder incontra il premier Berlusconi
"Nessuno intende toccare l’autonomia o modificarla senza il consenso in sede locale": è quanto ha assicurato oggi (mercoledì 12) il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nell’incontro a Roma si è parlato delle questioni relative al federalismo e alle competenze di Governo e Provincia autonoma, delle iniziative transfrontaliere e degli aspetti connessi allo sviluppo dell’autonomia speciale.
-
Durnwalder a colloquio con i Presidenti della Corte costituzionale e del Consiglio di Stato
I nuovi scenari dopo la riforma del titolo V della Costituzione e nella nuova realtà europea, la tradizione dell’autonomia speciale dell’Alto Adige, lo statuto e i problemi delle minoranze: sono stati questi alcuni temi affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a Roma in occasione della visita di cortesia al presidente della Consulta Riccardo Chieppa. Nel primo pomeriggio Durnwalder aveva incontrato il presidente del Consiglio di Stato, Alberto de Roberto.
-
Telegrammi del vicepresidente Di Puppo ai Comandi dei carabinieri in Alto Adige
Due messaggi di cordoglio a seguito della tragedia in Iraq sono stati inviati dal vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo ai vertici dei carabinieri della Regione e del VII reggimento di Laives.