News
-
Inaugurata a Bressanone la nuova sede della Libera università
"Officina del futuro": così è stata definita durante l’inaugurazione di oggi (giovedì 4) a Bressanone la nuova sede della facoltà di Scienze della formazione della Libera università di Bolzano: l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha consegnato al decano della facoltà, Gerwald Wallnöfer, le chiavi del complesso accademico, 111mila metri cubi di locali e attrezzature all’avanguardia che hanno comportato una spesa di 67 milioni di euro.
-
Chiusa via Planta a Merano
A Merano, a causa di urgenti interventi sul rio Saltaro da parte degli operatori dell’Azienda speciale per la sistemazione dei bacini montani, si rende necessario chiudere via Planta presumibilmente sino alla fine di marzo.
-
Nota dell’assessore Widmann in difesa del Centro per la guida sicura di Vadena
L’assessore al traffico ed ai trasporti Thomas Widmann prende posizione con una nota a favore del centro per la guida sicura che la Provincia autonoma intende realizzare nella zona di Ischia Frizzi nel Comune di Vadena.
-
Sessione primaverile degli esami venatori
Si svolgeranno tra maggio e giugno a San Lorenzo e a Merano-Maia Bassa i prossimi esami di tiro che danno l’abilitazione all’esercizio venatorio. Le domande vanno presentate entro il 2 aprile.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
I bambini ceceni curati in Alto Adige - Domani conferenza stampa a Bolzano
Domani, venerdì 5 marzo, è prevista una conferenza stampa a Palazzo Widmann in merito alla presenza, in provincia di Bolzano, di cinque bambini ceceni, arrivati oggi in Alto Adige, e che saranno curati presso gli ospedali di Brunico e Vipiteno. Alla conferenza stampa prenderà parte anche l’ex Ministro della Sanità del governo ceceno, Umar Khanbiev