News

  • Corso sul tema: "La didattica metacognitiva"

    Il corso, della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, inizia giovedì 28 ottobre. Sono aperte le iscrizioni.

  • Domande per borse di studio

    Le domande possono essere presentate entro lunedì 18 ottobre

  • Le decisioni della Giunta

    Il bilancio provinciale 2005 è stato l’argomento che ha occupato la gran parte della riunione della Giunta provinciale di oggi, lunedì 11 ottobre. La decisione definitiva al riguardo sarà adottata lunedì prossimo. Tra gli altri temi all’ordine del giorno, sono stati approvati due interventi per contribuire al contenimento dell’inquinamento atmosferico causato dal traffico: i criteri per i filtri antiparticolato ed i sostegni finanziari per l’acquisto di autobus destinati al trasporto pubblico di persone.

  • Master per infermieri presso la “Claudiana”

    Iscrizioni sino al 29 ottobre 2004.

  • Coltivare le piante nelle Alpi: mostra itinerante in cinque scuole

    Al tema della cultura e della coltivazione delle piante nelle Alpi è dedicata la mostra itinerante proposta tra ottobre e novembre da cinque scuole professionali provinciali agricole, di economia domestica e forestali. Il progetto è tra le iniziative varate per studiare e tutelare la diversità genetica delle piante nell’ambiente alpino.

  • Conferenza stampa: “Carie – profilassi nell’età evolutiva“

    Martedì 26 ottobre, ore 11, Sala stampa della Giunta provinciale

  • Contributo per la gestione del Centro europeo dei consumatori

    La Provincia ha concesso al Centro tutela consumatori e utenti di Bolzano (CTCU) un contributo di 99mila euro per la gestione del "Centro europeo dei consumatori".

  • Appuntamento al Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa

    Le affinità nella coltivazione tra il Pakistan e la Venosta sono il tema dell’appuntamento di giovedì 14 ottobre alle 16 a Naturno nel Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa.

  • Disagio psichico: l'assessore Theiner conferma l'impegno della Provincia

    “La Provincia intende continuare a sostenere lo sviluppo dei servizi pubblici previsti dal Piano psichiatrico provinciale e a promuovere l’attività del volontariato e dei gruppi di auto mutuo aiuto": lo ha ribadito l’assessore provinciale alla Sanità e Politiche sociali Richard Theiner in concomitanza della due giorni di convegno in corso a Bolzano e dedicato alla salute psichica.

  • L’ex ministro austriaco Mock a colloquio con Luis Durnwalder

    In occasione del suo soggiorno a Bolzano, l’ex vicecancelliere e ministro degli Esteri austriaco Alois Mock ha fatto visita oggi pomeriggio (venerdì 8) al presidente della Provincia Luis Durnwalder, accompagnato dall’ambasciatore austriaco in Italia, Alfred Kloss. A Palazzo Widmann la delegazione austriaca ha discusso con il Presidente della Provincia in particolare dei rapporti tra il governo locale, Roma e Vienna e della riforma della Costituzione italiana.