News

  • Convegno del Comitato etico provinciale

    Di allocazione delle risorse in sanità sotto l’aspetto etico, si parlerà in un convegno organizzato dal Comitato etico provinciale, al quale oltre a dirigenti dei servizi sanitari e sociali interverranno rappresentanti del mondo politico, imprenditoriale, sindacale, della giustizia, delle Associazioni a difesa dei consumatori e della scuola.

  • 3-4 dicembre: Bolzano chiama Africa

    Il manifesto dell’appuntamento

    Il 3 e 4 dicembre prossimi, all’EURAC di via Druso, Bolzano, è in programma “Africa libera”, una due giorni dedicata ai temi della cooperazione con il Vecchio continente. Saranno presenti le organizzazioni che si occupano di cooperazione internazionale e sono previsti confrenze, mostre, laboratori, incontri, proiezioni di film a tema. L’ingresso è libero e gratuito.

  • L’assessore Theiner presenta le nuove misure a favore delle persone con disabilità

    Conferenza stampa: 1° dicembre, alle ore 11,00, Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Certificati di accreditamento FSE a enti di formazione e scuole locali

    Nella serata di lunedì 29 il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha consegnato a Bolzano, con i responsabili del Servizio del Fondo sociale europeo della Provincia, i certificati di accreditamento delle sedi formative ed orientative a 121 fra enti di formazione e scuole locali.

  • A Bolzano il primo condomino riconosciuto con certificato "CasaClima A"

    INVITO - Venerdì, 3 dicembre 2004, alle ore 15.00, nell’ex areale della Caserma Mignone ad Oltrisarco l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, apporrà la targhetta di certificazione quale "CasaClima A" sulla facciata del complesso residenziale "Rosenbach", costruito secondo i criteri del risparmio energetico e dell’ecocompatibilità. È il primo condomino in Alto Adige a fregiarsi di questo riconoscimento.

  • CAN Alto Adige: viaggio studio per le imprese del settore legno

    Il Cluster legno&tecnica, iniziativa del CAN Alto Adige che fa capo all’Assessorato provinciale all’Innovazione, promuove venerdì 3 dicembre un viaggio studio dedicato agli aspetti legati alla luce e all’acustica. Sono in programma visite ad aziende rinomate e specializzate di Innsbruck e Monaco.

  • Ripreso il servizio dei bollettini valanghe per l’Alto Adige

    Con l’inizio di questa settimana, il Servizio prevenzione valanghe della Provincia ha ripreso l’attività di raccolta dei dati nivometeorologici e di pubblicazione del prezioso bollettino valanghe riferito al territorio altoatesino. I dati sono reperibili anche online, via telefono e su Televideo Rai.

  • Tunnel del Brennero: Durnwalder incontra i vertici di RFI

    Le partecipazioni nella futura società europea per la costruzione del tunnel del Brennero (SE) e il progetto dell’areale ferroviario di Bolzano sono stati i temi al centro dell’incontro che nel tardo pomeriggio il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto a Bolzano con Mauro Moretti, ad di Rete ferroviaria italiana e membro del consiglio di sorveglianza della Bbt SE, e i rappresentanti politici di Trento e Verona.

  • Sopralluogo dell’assessore Mussner alla galleria "Ölberg" in Val di Vizze

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner ha effettuato oggi (lunedì 29) un sopralluogo alla galleria “Ölberg” in Val di Vizze, lunga circa 380 metri e destinata alla circonvallazione di un tratto di strada esposto a caduta massi sulla SS 508 Vipiteno-Val di Vizze.

  • Presentato il nuovo marchio unico Alto Adige

    Marchio unico Alto Adige/Südtirol

    Il nuovo marchio unico creato per promuovere l’immagine dell’Alto Adige ed il nuovo marchio di qualità per i prodotti altoatesini sono stati presentati oggi a Bolzano dal presidente della Provincia Durnwalder, dagli assessori provinciali Frick, Berger, Gnecchi e Widmann alla presenza di rappresentanti dei vari settori economici. Il marchio serve per connotare sia le mete turistiche locali che i prodotti tipici ed il sigillo di qualità per distinguere i prodotti di qualità altoatesini secondo le nuove prescrizioni UE.